/ Eventi

Eventi | 22 agosto 2016, 16:26

All’Istituto ‘Franchi’ di Sanremo un progetto che unisce tecnologia e valorizzazione della Riviera di Ponente

Un piccolo ed affiatato gruppo di allievi ha creato un ‘project work’ consistente in un sito fotografico del Ponente

All’Istituto ‘Franchi’ di Sanremo un progetto che unisce tecnologia e valorizzazione della Riviera di Ponente

La tecnologia che, per diletto e per esigenze di studio, si coniuga con la riscoperta e la valorizzazione del territorio della nostra Riviera di Ponente.
Ecco quanto accaduto in un corso, da poco concluso, di specializzazione in ‘Progettazione per il Web e Multimedialità’, svoltosi presso l’Agenzia Formativa ‘Istituto Formazione Franchi’ nella sua aula multimediale della sede di Sanremo. Un piccolo ed affiatato gruppo di allievi composto da Mattia Cretarola, Pier Luigi Zoccheddu e Diego Santilli, guidato dalla docente Erika Fornari con la supervisione del coordinatore didattico Andrea Cartotto, ha creato un ‘project work’ consistente in un sito fotografico, già online, con begli scatti – commentati – del Ponente Ligure selezionati e ricercati dagli allievi tra i numerosi disponibili sul web.

L’archivio fotografico, già visionabile all’indirizzo www.costaovest.eu, ha cominciato ad assumere una sua personale fisionomia ed è da considerarsi ancora un ‘work in progress’.
L’idea è nata da una semplice chiacchierata in aula tra gli allievi, la docente Erika e il coordinatore Andrea, ma a Diego, Pier Luigi e Mattia va dato il pieno merito di averla sviluppata interamente con entusiasmo, passione ed efficace conoscenza tecnica, dalla ricerca delle immagini più significative (di proprietà dei legittimi autori) e loro relativa elaborazione digitale, passando attraverso l’assemblaggio delle pagine web sino alla definitiva pubblicazione online.

Una “scusa” in più per scoprire o riscoprire zone o particolari del nostro territorio battezzato, per l’occasione, “Costa Ovest”, e di documentarsi su luoghi ed eventi che la nostra Liguria di Ponente possa offrire, all’insegna di un bel lavoro di squadra sfociato in qualcosa di più di un semplice “progetto di fine percorso formativo”.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium