Alice Salvatore, in trasferta nell’imperiese, ieri pomeriggio ha incontrato il meetup M5S di Diano Marina, in seguito alle elezioni comunali che hanno visto l’elezione in Consiglio del candidato Sindaco Simone Borgarello, e, sempre nel pomeriggio si è riunita con il MoVimento 5 Stelle di Imperia.
L’intenzione di Alice e degli altri componenti del gruppo regionale, è quella di prendere in mano il MoVimento e collaborare attivamente alla creazione di una lista in vista delle elezioni comunali che, stando a molte voci, potrebbero tenersi a Imperia già l’anno prossimo, in caso di epilogo anticipato dell’amministrazione guidata da Carlo Capacci.
“Sarò a Imperia quasi quotidianamente”, ha scherzato la Salvatore, che ha poi aggiunto: “Sicuramente dobbiamo prepararci come MoVimento 5 Stelle per dare delle risposte, e ormai lo stiamo dimostrando nei vari livelli, nazionale e nei vari comuni, anche quelli grandi d’Italia, che siamo l’unica alternativa possibile di governo, di amministrazione pubblica. Quindi anche qui adesso vogliamo impegnarci sempre di più per ampliare il numero di attivisti e di partecipanti.
Stiamo mettendo in cantiere iniziative di ‘accoglienza’ nel MoVimento 5 Stelle. Verranno chiamati i portavoce regionali, ma anche da fuori, per dare una mano a questa provincia che è così in difficoltà. Effettivamente non è un caso se in Regione non abbiamo un rappresentante della provincia di Imperia tra gli eletti e bisogna porre riparo a questa situazione al più presto per non lasciare nessuno indietro”.
In caso di elezioni anticipate a Imperia, sareste pronti?
“Noi abbiamo sempre una proposta, abbiamo sempre un’offerta, e come sapete le nostre regole di selezione per le candidature sono dettate dalla collettività degli iscritti del MoVimento 5 Stelle e poi spesso si concludono con una selezione online e, diciamolo con un certo orgoglio, che i risultati si sono visti, il nostro metodo funziona”.
A Imperia esiste però già un meetup grillino. Qual è il suo stato di salute, in relazione alle polemiche che hanno portato prima all’allontanamento e in seguito al riavvicinamento del Capogruppo Cara Glorio?
“Cara Glorio ha avuto dei problemi personali, e infatti ci sono state anche delle pubbliche scuse per un periodo di assenza dai lavori istituzionali. Adesso ha ripreso. Il gruppo vuole lavorare, vogliamo lavorare tutti insieme. La nostra forza è proprio il fatto di stare tutti uniti, compatti, fare rete con la cittadinanza, e l’obiettivo è anche quello di crescere in numero, anche qui a Imperia”.














