L’Associazione Culturale Bumca presenta per il secondo anno consecutivo il progetto "Garden: un evento (ri)creativo". L’evento si articolerà nelle giornate dell’8, 9 e 10 luglio 2016 presso la suggestiva location offerta dalla Chiesa Anglicana di Bordighera e adiacenti giardini.
La proposta dell’associazione Bumca consiste nel mettere insieme diverse forme di rappresentazione artistica, visiva e sonora, e articolarle nello spazio e nel tempo in un cocktail vivace e colorato all'interno del quale il pubblico può immergersi in un'esperienza creativa e insieme ricreativa. Un modo per vivere l’arte con consapevolezza ma anche con la giusta leggerezza.
"Le serate, con inizio dalle ore 18:00, sono state pensate in modo tale da offrire al pubblico un percorso sempre originale, apprezzabile soprattutto nel suo insieme, ma comunque completo e godibile anche nella giornata singola. - spiegano dall'associazione - L’interno della chiesa, opportunamente allestito dai ragazzi, sarà destinato alle esposizioni artistiche delicatamente accompagnate da accoglienti live set di musica ambientale. Non mancheranno performance teatrali, appropriate proposte musicali e dj set che si articoleranno tra la chiesa e gli esterni. Inoltre, nelle serate di venerdì 8 e sabato 9 luglio dalle ore 22:00, si terranno i concerti live di alcune band dal repertorio originale. A completare l’evento, troveranno spazio una zona ristoro e un’area mercatino dedicato all’arte e al design proposto con la collaborazione di A little Market".
"Il progetto Garden è stato pensato al fine di creare uno spazio fisico e temporale di aggregazione creativa e ricreativa con la convinzione che si possa vivere l’arte divertendosi e che il miglior modo per farlo sia quello di un’esperienza condivisa" - concludono.













