Le note volano dal ‘Bastione del Mezzodì’, vagano per le viuzze, negli angoli incantati, arrivano sul mare; risuonano ai tavolini dei bar, salgono al cielo. Sotto il sole, al tramonto, nella notte stellata. Ecco la magia di Cervo.
La ‘Notte Romantica’ di sabato scorso ha rapito cuori e cullato i sogni più belli, regalando attimi davvero speciali. L'iniziativa, che ha coinvolto tantissimi tra i borghi più belli d'Italia, ha avuto a Cervo un grandissimo successo: concerti, degustazioni, chiacchiere, canzoni (attivissimo anche il piano bar di Piero Rossi) e una romanticissima visita a Palazzo Viale (residenza di una delle famiglie più importanti di Cervo del XVIII secolo) a cura di Luigi Diego Elena.
Hanno contribuito alla realizzazione dell'evento le strutture ricettive del borgo e le seguenti associazioni: Associazione Panta Musica e Associazione Musicale Amadeus di Imperia; Associazione San Giorgio Musica, con le esecuzioni degli allievi. E dulcis in fundo, sulla spiaggia di Cervo in località “Il Pilone”, alla luce dei lumini presso l’arenile, la musica di De Gregori eseguita dai “Compagni di Viaggio”. E allora, come è scritto ormai ovunque, è proprio vero: Cervo... it’s magic.

















