La realizzazione dell'infrastruttura per telecomunicazioni relativa alla fibra ottica nella città di confine è iniziata questa mattina nella centralissima via della Repubblica. Il completamento dei lavori si prevede in circa dieci giorni e interesserà anche tutte le altre arterie principali infatti terminato il cablaggio di fronte al mercato si passerà in via Ruffini e in via Dante per proseguire poi sulle altre zone del centro.
I mercatari non hanno preso con favore l'opera lamentando la polvere prodotta che rischia di finire su frutta, verdura e in genere sugli alimenti dei banchi del mercato. Un disagio tuttavia inevitabile in quanto l'intervento non viene svolto a tempo parziale ma a pieno regime sia al mattino che al pomeriggio per limitare le problematiche relative soprattutto alla viabilità.
A questo proposito, nonostante la normativa sia molto più permissiva per le aziende private che operano nel settore in quanto l'internet veloce è prerogativa del governo, il Comando di Polizia Locale ha imposto una sospensione per il venerdì giorno di mercato quando il traffico già di per sè appare molto congestionato.






















