/ Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 22 giugno 2016, 08:00

L'Almanacco di Sanremo news. Meglio essere felici per sbaglio che tristi per...

Anche oggi, mercoledì 22 giugno, l'almanacco sereno è pronto a farsi leggere....ce n'è un po' per tutti...e che sia un belbuon giorno..

L'Almanacco di Sanremo news. Meglio essere felici per sbaglio che tristi per...

 

L’IMMAGINE DEL GIORNO

UNA FRASE AL GIORNO - Tra proverbi, aforismi e citazioni

"Non credere mica che un istante di felicità sia poco. La felicità esiste solo sotto forma di attimi." - I. Silone

IL TEMPO DI UN SORRISO

IL FATTO CURIOSO

Se riuscite a vederla al contrario potete ammirare qualcosa di spettacolare

(guarda a fine pagina..)

UNA POESIA AL GIORNO

....a innamorarsi - G. Conte

OGGI SI FESTEGGIA

Tra i vari Santi del giorno, oggi  si festeggia San Paolino di Nola, vescovo, quindi BUON Onomastico a chi si chiama PAOLINO

NATI OGGI CON TE

GIUSEPPE MAZZINI – 1805 – padre dell’Unità d’Italia

MERYL STREEP -  1949 - attrice, doppiatrice e produttrice cinematografica statunitense

CYNDI LAUPER – 1953 - cantante statunitense

Cyndi Lauper - Time After Time

 

PAOLO ROSSI – 1953 - attore, cantautore e comico italiano

DAN BROWN – 1964 - Dan Brown è uno scrittore statunitense di thriller. Con più di 150 milioni di copie vendute, è tra gli autori thriller più popolari e di maggior successo degli ultimi tempi.

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – 1972 

GIORGIO PASOTTI – 1973 - attore italiano

CITAZIONE DI COMPLEANNO

Da Matisklo-Edizioni - contrabbandieri di parole

ACCADDE CHE..

776 a.c.- A Olimpia, in Grecia, prende il via la prima edizione dell’Olimpiade che consiste in una singola gara di corsa, lo stadion, su un rettilineo in sabbia di 192,28 metri, collocato all’interno di un edificio denominato “stadion” come la gara.

1633 – A causa delle forti pressioni dell’autorità pontificia, Galileo Galilei, processato e condannato dal Sant’Uffizio, viene costretto all’abiura della teoria eliocentrica e confinato ad Arcetri.

1946 – La neonata Repubblica Italiana vara la legge di amnistia per i reati politici messa a punto dal ministro della giustizia Palmiro Togliatti.

IL PENSIERO - Attimi di riflessione

Un tuo pensiero poetico e/o filosofico che vuoi condividere, una tua idea sul fatto di esistere, la poesia nel cassetto…qui c’è un posto per te.

VE LI RICORDATE?

George & Mildred

Breve spezzone di un episodio...

IDEE DA COPIARE – tra Bricolage, decorazioni, fornelli e fantasia

Chips di zucchine

Le chips di zucchine sono un antipasto davvero sfizioso e croccante che si prepara in pochissimo tempo. Ecco la ricetta

 

Sottilissime fette di zucchine vengono fritte e servite come fossero delle patatine, croccanti e sfiziose, ottime per accompagnare un aperitivo o arricchire un buffet ma all’occorrenza anche perfette per accompagnare secondi piatti sia di carne che di pesce. A rendere il tutto ancora più interessante la preparazione che avviene in pochissimi minuti ed una cottura altrettanto veloce.

Ingredienti

4 zucchine

q.b di farina 00

q.b di sale

q.b di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Per iniziare la preparazione delle chips di zucchine dovete partire proprio dalle zucchine, ingrediente principale di questa sfiziosissima ricetta.

Come prima cosa dovete eliminare le due estremità e lavare molto accuratamente le due zucchine. Fatto questo non vi resta che passare alla realizzazione delle fette. Per un risultato davvero perfetto le fette di zucchine dovranno essere molto sottili per cui aiutatevi con una mandolina per avere un risultato davvero perfetto e ben sottile.

Quando avrete realizzato tutte le fette di zucchine cospargetele con dell’olio extravergine d’oliva e poi passatele nella farina, battendo bene con le mani perchè le fette vengano cosparse completamente. Continuate in questo modo fino a quando avrete preparato tutte le chips di zucchine ed a questo punto non vi resta che passare alla frittura.

Scaldate l’olio e quando questo sarà ben caldo friggete poco alla volta le vostre chips di zucchine. Fate attenzione perchè la cottura è molto veloce e vi basteranno pochi minuti perchè sia terminata. Aggiustate di sale e passate le chips di zucchine su un piatto coperto con carta assorbente così da eliminare l’olio in eccesso.

Continuate in questo modo fino a quando avrete terminato tutte le vostre zucchine. Servite ben calde e croccanti.

In alternativa potete servire delle chips di patate o delle chips di verdure, croccanti e sfiziose.

 

 http://cucina.fidelityhouse.eu/antipasti/chips-di-zucchine-188414.html

FATTI DI COPPIA

A come AMICI – il curioso mondo degli animali

Ambarabà cici coccò…

Son graditi anche foto o filmati realizzati da voi.

OGGI CHE SI FA?

Agenda manifestazioni

Al Cinema

OFFERTE LAVORO

In Liguria

Se pensate di esservi persi qualcosa od anche per semplice curiosità:

GLI ALMANACCHI dei giorni precedenti..

L’Almanacco di Sanremo news - rubrica a cura di Mariacristina Brettòne

Per commenti, suggerimenti, segnalazioni e invii: mariacristinabrettone@gmail.com

 

Qualora non sia stato possibile risalire agli autori dei contenuti inseriti nella rubrica, gli stessi s’intendono “tratti dal web”.

 

Mariacristina Brettòne

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium