Domenica 26 giugno 2016, dalle 16 alle 22, a Ventimiglia - quartiere San Secondo in Via Privata dei Gerani 6 - un nuovo incontro organizzato dall’Associazione Ortinsieme, per scoprire come musica e orti si possano unire. È la Terza edizione di OrtinFesta e un incontro del Primo Festival delle 'Terre di Confine'.
PROGRAMMA
Laboratori per bambini e adulti (dalle 16 alle 18): ● Origami ● Creare Mandala con i semi ● Conciorto for kids ● Laboratorio di musica corale
Baratto: scambiamo, riutilizziamo gli oggetti di uso quotidiano. Portate gli oggetti per la casa, giocattoli e articoli per l’infanzia, libri, dischi che non utilizzate. Oggetti puliti e in buono stato. Potrete scegliere tra gli oggetti che gli altri porteranno. In collaborazione con Sanremo sostenibile.
“Terre di Confine”: Una Rete di imprese per rilanciare un territorio, nella sostenibilità e nella solidarietà. Le sei aziende si presentano: con una mostra fotografica, i loro prodotti, gli interventi dei protagonisti.
Orto dell’Asilo nido: Per conoscere la bella esperienza dell’orto didattico dell’Asilo L’Aquilone di Ventimiglia
Visite guidate agli Orti
Coro dei Troubair clair
Intermezzo musicale con: Ben Tajima, cantautore e chitarrista, Lei Garcia, cantautrice filippina
Il Conciorto ( dalle 21 alle 22): Un concerto di canzoni, musiche e letture dedicate agli orti, realizzate con i prodotti degli orti, dai suonatori Biagio Bagini (RAI Radio 2 ) e Gian Luigi Carlone (Banda Osiris). Un concerto suonato con melanzane, carote e zucchine, cetrioli dolci, flauti traversi, sax e chitarre. Da non perdere.
Saranno disponibili cibi e bevande di qualità (dalle 16 alle 22). Partecipazione gratuita e aperta a tutti. OrtinMusica è realizzato con il contributo di: Comune di Ventimiglia, COOP Liguria, BCC Banca di Caraglio.
Arrivare a OrtinMusica è facile: dalla Chiesa di San Secondo a Ventimiglia (dove saranno disponibili posti auto), seguire le indicazioni che si trovano sul luogo e, in cinque minuti a piedi, arriverete alla sede di OrtinMusica. In caso di disabilità o difficoltà di deambulazione, contattare il numero 3486531452 per un servizio navetta. In caso di forte maltempo, la manifestazione sarà spostata in data da definire.
Per informazioni: email associazione.ortinsieme@gmail.comassociazione.ortinsieme@gmail.com, tel. 3486531452 (Giorgio), www.facebook.com/ortinsieme.ventimiglia












