Da oggi è interessata tutta la zona della marina S. Giuseppe per le riprese del film La promessa dell’Alba del regista Eric Barbier che ha inteso portare sul grande schermo il romanzo di Gary Romain, la storia del rapporto tra una madre e il figlio tra miseria e benessere prima in Polonia, poi a Nizza, dove finalmente approdano, perché la Francia per la madre rappresentava la patria della cultura, della libertà, della civilizzazione. Solo in Francia il figlio potrà diventare famoso, un'artista, un diplomatico, un eroe.
Ora sulla spiaggia di Ventimiglia è stato ricostruito uno stabilimento balneare degli anni ’30 e i più fortunati hanno potuto vedere questa mattina gli attori protagonisti Charlotte Gainsbourg, figlia d’arte d’eccezione, e Pierre Ninevy, vincitore dell’ultimo premio «Cesar» che sono comparsi sul set giusto il tempo per girare la scena che li vede di ruolo.
Ancora per i prossimi giorni fino al termine delle riprese sarà impossibile per gli automobilisti utilizzare il parcheggio della piazza dove si sono insediati tutti i mezzi e le strutture della produzione. Un disagio che rischia di acuirsi maggiormente di venerdì, giorno di mercato, quando ogni posto in più o in meno fa la differenza.

















