mercoledì 24 giugno
 / Politica

Politica | 09 giugno 2016, 15:21

Casinò sponsor dell'Unione Sanremo: dalle 'vacche grasse' dei 300mila euro nel 2000 alle 'magre' da 20mila di oggi

Ma con i 'chiari di luna' che vive la casa da gioco ed i comuni è uno sforzo importante sia per corso Inglesi che per l'Amministrazione che ha mantenuto la promessa di Firenze.

Casinò sponsor dell'Unione Sanremo: dalle 'vacche grasse' dei 300mila euro nel 2000 alle 'magre' da 20mila di oggi

I numeri non sono certo quelli di una volta, quando la Sanremese percepiva, ai tempi delle ‘vacche grasse’, 300 milioni delle vecchie lire dal Casinò negli anni dei campionati regionali del post fallimento del 1987, oppure i 300mila euro degli anni di Serie C2.

I tempi cambiano, così come gli introiti della casa da gioco, che deve fare i conti con… i conti. Ai tempi d’oro, in cui corso Inglesi incassava oltre 100 milioni di euro, sono un lontanissimo ricordo (anche se parliamo di poco più di 10 anni fa) ed ora lo sforzo fatto dalla casa da gioco, grazie ai buoni uffici dell’Amministrazione, è già più che apprezzabile. Gli incassi sono dimezzati rispetto ai tempi ed anche la gestione aziendale del Casinò deve controllare tutte le uscite. Una volta la pioggia di denaro che cadeva sui tavoli verdi e nelle slot, veniva opportunamente distribuita sul territorio, mentre ora bisogna tirare avanti ‘barca’.

Ma, la sponsorizzazione da 20mila euro, spalmati in due anni (uno dei quali quello in corso), può essere considerato un buon inizio per una nuova collaborazione tra corso Inglesi e la squadra di calcio della città, che quest’anno si affaccia nuovamente sul calcio interregionale, dopo anni di purgatorio all’interno del confine ligure. Poco più di un mese fa l’Unione Sanremo ha raggiunto il traguardo storico della vittoria della Coppa Italia Nazionale Dilettanti, conquistando la promozione diretta e, in occasione dei festeggiamenti per la vittoria, il Sindaco Alberto Biancheri annunciò a sorpresa che, al di là della vicinanza dell’Amministrazione e di alcuni lavori programmati allo stadio Comunale in vista della prossima stagione, sarebbe stato bello che il Casinò di Sanremo tornasse come sponsor di maglia dei biancoazzurri dopo tanti anni di assenza. Un impegno che si concretizza oggi nell’annuncio ufficiale, dopo l'anticipazione del nostro giornale (cliccando QUI).

“Per il Casinò - dichiara il Sindaco Alberto Biancheri - un’occasione importante di sponsorizzazione di una squadra che è tornata a far parlare di sé e della città a livello nazionale, e che conta centinaia di giovani nel suo settore giovanile. Auguro al Presidente Bersano un anno ricco di soddisfazioni e desidero ringraziare i vertici della Casa da Gioco per la proficua collaborazione, cogliendo l’occasione per annunciare che, insieme al Consiglio d’Amministrazione del Casinò, stiamo definendo un progetto molto interessante per tutto lo sport di Sanremo, che annunceremo più avanti”.

Grande soddisfazione espressa dal Presidente Bersano: “Siamo davvero felici per questa partnership con la Casa da Gioco. Si sta respirando grande entusiasmo attorno alla squadra e alla società, c’è grande attesa per il prossimo campionato e il ritorno del Casinò di Sanremo sulle maglie della squadra è un simbolo storico, sinonimo di appartenenza, che richiama alla mente i successi del passato. Desidero ringraziare sentitamente il Direttore del Casinò, l’Ing. Prestinoni, e l’Amministrazione comunale, in particolar modo il Sindaco Alberto Biancheri, per la vicinanza e il supporto”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium