E' stata ufficialmente venduta la Capanna dei Celti, storico locale che sorge ai piedi di Montalto sulla SP 548. Come avevamo anticipato a febbraio, il famoso ristorante rientrava tra i beni alienabili del Comune e messi in vendita per fare cassa.
L'imprenditore Gianni Birocchi si è aggiudicato l'immobile con un'offerta al 5% in più rispetto al prezzo di base d'asta di 99.200 euro. Una notizia positiva considerando che il nome del vincitore è legato da tanti anni ad un altro locale di successo che si trova proprio nel paese di Montalto, 'La Finestrella', un rinomato ristorante tipico ligure ma anche una locanda dove l'ospitalità e la gentilezza sono parole d'ordine. Dalle 'ceneri' della Capanna dei Celti potrebbe nascere un altro ristorante o locale con un carattere che in questo caso potrebbe essere più rivolto ad una clientela giovanile.
Quest'oggi sono state aperte le buste con le offerte per l'aggiudicazione dell'immobile. Il bando era stato pubblicato lo scorso 29 aprile con termine ultimo delle ore 12 del 27 maggio. Grazie al bando il Comune di Montalto aveva preso tutte la precauzioni necessarie ad una sicura e tranquilla compravendita dell'immobile. La Capanna dei Celti sarà ceduta insieme al terreno ad essa annesso ma senza il campetto da tennis prospiciente.
In Breve
martedì 23 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca













