Ieri secondo intervento da parte della Polizia Locale che da due settimane sta effettuando verifiche sul territorio per mettere a norma situazioni di irregolarità relativamente alle misure degli spazi dehor utilizzati dai locali del centro cittadino a seguito di segnalazioni pervenute da diversi cittadini.
Furiosi alcuni titolari di bar e attività che si sono visti recapitare ‘de visu’ la multa per non aver ottemperato alle disposizioni previste dai regolamenti. Per esigenze reddituali, complice la crisi, spesso gli spazi concessi vengono sfruttati al limite dei centimetri ma in alcuni casi tale soglia viene ampiamente superata tanto da sollevare le rimostranze dei passanti che hanno difficoltà di transito.
Non sono mancate infatti segnalazioni anche da parte di disabili e di mamme con i passeggini che si sono trovati in alcuni punti di marciapiede in difficoltà, da queste situazioni sono scattate le segnalazioni alle autorità che di concerto con l’Amministrazione hanno provveduto a monitorare il territorio con una serie di controlli: “E’ importante la tolleranza nei momenti di difficoltà economica ma è necessario che venga bilanciata da una sostanziale dose di buon senso”.











