/ Politica

Politica | 17 maggio 2016, 11:48

Sanremo: banchetto della Cgil in piazza Colombo per raccogliere le firme per i diritti dei lavoratori (Video)

Enrico Revello: “Dal 9 aprile e per tre mesi raccogliamo le firme per un disegno di legge di iniziativa popolare per la ‘Carta universale dei diritti dei lavoratori’. Ogni lavoratore ha diritto ad avere garanzie importanti come stabilisce la costituzione”.

Sanremo: banchetto della Cgil in piazza Colombo per raccogliere le firme per i diritti dei lavoratori (Video)

La Cgil è in piazza per raccogliere le firme per un Ddl sulla ‘Carta dei Lavoratori. Due i banchetti organizzati nella nostra provincia. Il segretario Enrico Revello ha così presentato la raccolta: “Dal 9 aprile e per tre mesi raccogliamo le firme per un disegno di legge di iniziativa popolare per la ‘Carta universale dei diritti dei lavoratori’. Ogni lavoratore ha diritto ad avere garanzie importanti come stabilisce la costituzione”.

Vengono raccolte le firme per tre referendum, il primo per l’abolizione della norma sul licenziamento indiscriminato, il secondo sull’uso dei ‘voucher’ ed il terzo per reintrodurre la responsabilità negli appalti, dove spesso viene impedito di risalire alle effettive responsabilità.

I banchetti della Cgil imperiese sono in piazza Colombo a Sanremo ed in via Milano a Diano Marina. Al momento sono già oltre un migliaio le firme raccolte in provincia di Imperia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium