/ Solidarietà

Solidarietà | 15 aprile 2016, 19:17

I risultati del 54° Grand Chapitre Magistral ‘La Nuit des Chevaliers’ di sabato 9 aprile all’Hotel Radisson Blu di Nizza

Le foto della serata

I risultati del 54° Grand Chapitre Magistral ‘La Nuit des Chevaliers’ di sabato 9 aprile all’Hotel Radisson Blu di Nizza

Gli Chevaliers de Provence, circa un mese dopo l’evento, che aveva riscosso un ottimo successo, del Grand Chapitre Magistral de Monaco svoltosi all'Hotel Hermitage, si sono ritrovati In quel di Nizza, storica loro sede di origine, dopo alcuni anni di assenza dal capoluogo della Costa Azzurra.

La serata è stata organizzata in una location tutta nuova rispetto al passato, l’Hotel Radisson Blu, ubicato nella splendida Promenade Des Anglais, per riproporre nuovamente un appuntamento storico, che però da un paio di anni non compariva nel calendario degli eventi: “La Nuit des Chevaliers”.

Dopo la consueta e solenne cerimonia degli “adoubemants”, che ha visto il passaggio di grado dei coniugi Giusy e Stefano Oberto e del Cav. Patrick Trucco Cogliati e il conferimento di riconoscimenti a vari membri per la loro assidua presenza e per il lavoro svolto in passato per gli Chevaliers, gli ospiti presenti hanno potuto dedicarsi ai piaceri della buona tavola e della danza.

Davvero internazionale, come caratteristica dell’Associazione, il parterre degli ospiti e dei membri, provenienti dai paesi più disparati, dalla Gran Bretagna, alla Germania, a Belgio, Spagna, Svezia, Romania, oltre che, ovviamente, Francia e Italia.

La Nuit des Chevaliers è stata, quindi, piacevolmente onorata anche nel nome, dalle danze protrattesi sino a tarda ora, sempre al consueto motto, simbolo della convivialità che caratterizza gli incontri dell’Associazione:…et que la joie demeure!

Gli Chevaliers de Provance, ora, ritorneranno ad incontrarsi in Italia, per la prima volta quest’anno: il 7 maggio è prevista la 52ma edizione del Grand Chapitre d’Italie, per la prima volta presso il prestigioso Casino di Sanremo.

Angela Voarino

C.S.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium