Un consiglio comunale all'insegna della semplificazione burocratica, è quello che si è tenuto mercoledì 13 aprile a Costarainera.
“Abbiamo cercato di semplificare il più possibile alcune normative e di regolamentare alcune situazioni che non avevano ancora regole precise. Questo nell'ottica di rendere più accessibili nuovi progetti” ha commentato il sindaco Antonello Gandolfo.
Tutti approvati quindi i punti all'ordine del giorno, a partire dal primo, relativo al conto consuntivo, che prevede sia presentato per fine aprile il bilancio preventivo. Sono state regolamentate le alienazioni immobili di proprietà comunali, che fino ad ora non erano ancora state allineate. Approvata anche la variante relativa al programma di rigenerazione urbana-edilizia del patrimonio pubblico, che rientra nel progetto franco-italiano dei giardini Jardival, che prevede il risanamento di 5mila metri di parco, entro 18 mesi. Un progetto già avviato, che dovrebbe terminare quindi ad agosto del 2017.
Approvata infine la variante al piano urbanistico comunale, che prevede una semplificazione dei processi normativi in merito alla presentazione di nuovi progetti.














