/ Eventi

Eventi | 15 aprile 2016, 13:34

Sanremo: tutto pronto per l'Assemblea Nazionale dei paracadutisti d'Italia, previsto per domenica l'arrivo del Sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi

“Ringraziamo il comune per l'ospitalità offerta in questa meravigliosa cornice – ha detto il Generale Fantini – domani nel Teatro dell'Opera del Casinò terremo l'Assemblea annuale alla quale prenderanno parte i presidenti delle sezioni in cui si articola la nostra associazione.

Sanremo: tutto pronto per l'Assemblea Nazionale dei paracadutisti d'Italia, previsto per domenica l'arrivo del Sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi

Prenderanno il via domani i lavori dell'Assemblea Nazionale dei Paracadutisti d'Italia, l'evento che porterà in città circa 120 delegati dell'And'I provenienti da tutte le regioni che si riuniranno al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo per approvare il bilancio e per ascoltare la relazione annuale dl Presidente Nazionale, il Generale Giovanni Fantini.

Questa mattina è stata presentata nuovamente la manifestazione dal Presidente dell'Anpd'I, dal Segretario Generale D.ssa Gavina Ledda, dal Presidente della sezione sanremese Tommaso Russo, dal Direttore Generale del Casinò di Sanremo, dall'Amministratore delegato di Area 24, Giuseppe Argirò e dall'Assessore del Comune di Sanremo Mauro Menozzi che da un anno lavora alla buona riuscita di questo evento.

Ringraziamo il comune per l'ospitalità offerta in questa meravigliosa cornice – ha detto il Generale Fantini – domani nel Teatro dell'Opera del Casinò terremo l'Assemblea annuale alla quale prenderanno parte i presidenti delle sezioni in cui si articola la nostra associazione. E' un appuntamento annuale in cui si tirano le somme del lavoro svolto dalla presidenza e dalle singole sezioni. I lavori tecnici si concluderanno nella giornata di domani, mentre domenica ci sarà un corteo di onore al Monumento ai Caduti e speriamo poi si possa effettuare un lancio in una di queste bellissime spiagge della città. Noi abbiamo circa 12 mila soci, abbiamo fatto quest'anno quasi 10 mila lanci, ma non solo, abbiamo avuto circa 3 mila allievi e mille lanci di coloro che quotidianamente si allenano. Abbiamo inoltre un'attività secondaria, che è quella delle cerimonie dei valori in cui noi crediamo: la patria, le istituzioni, lo Stato.”

Intervista Generale Giovanni Fantini

Un evento che, come ha tenuto a sottolineare l'Assessore Menozzi, ha iniziato a prendere forma circa un anno fa quando è stata presentata la candidatura di Sanremo a sede dell'Assemblea nazionale, che è poi diventata realtà portando in città un evento di così grande prestigio.

In questi giorni ci sentiremo un po' tutti paracadutisti – ha detto il Direttore Generale del Casinò di Sanremo, Giancarlo Prestinoni – si tratta di un evento che porterà in città i vertici nazionali dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia, con tutti i delegati delle singole sezioni di una delle associazioni più attive a livello nazionale e per noi è un grande piacere poter ospitare i lavori di questa assemblea.”

Alla manifestazione, nella giornata di domenica, prenderà parte anche il Sottosegretario al Ministero della Difesa Domenico Rossi. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium