Giovedi scorso il Presidente del Club Umberto Riccio, accompagnato da alcuni Soci, tra i quali Filippo Moro responsabile dell’iniziativa, si è recato nel Plesso Scolastico “Montessori” per consegnare un assegno di mille euro per integrazione materiale didattico-ricreativo a supporto dell’attività formativa per gli allievi della scuola dell’infanzia.
“In particolare il nostro contributo sarà utilizzato per riqualificare gli spazi esterni del parco giochi, rimossi per ragioni di sicurezza, lasciando i bimbi dell’asilo senza giochi dal mese di ottobre scorso. L’affiatato team delle insegnanti tutte ha saputo, con grande calore, coinvolgere anche i bambini dell’adiacente scuola elementare che ci hanno accolto intonando la canzone ‘Amico è’, inno dell’amicizia per eccellenza: un altro modo di interpretare il nostro Codice Lionistico che parla appunto anche di Amicizia”.
A seguire, una piacevole esibizione al flauto con concessione del bis! Parole commoventi quelle del Presidente Umberto Riccio che ha ricordato a tutti i presenti che, a volte, diventare adulti ci priva della cosa più bella: la spontaneità e genuinità dell’essere bambino. Infine, da parte dell’Istituto e dei rappresentanti dei Genitori, è stata consegnata al Club una targa di ringraziamento, rinviando una piccola festa in occasione dell’inaugurazione del rinnovato parco e del materiale Montessoriano che verrà acquistato.
“In un giorno solo abbiamo raccolto più di trecento sorrisi, tutti rivolti al Lions Club Sanremo Host. We serve”.











