/ Eventi

Eventi | 07 marzo 2016, 07:31

Che festa alle premiazioni del 13° Film Festival de la Comedie di Montecarlo! Ezio Greggio incanta i tanti ospiti vip: standing ovation per Claudia Cardinale

Durante la serata sono stati consegnati alcuni premi alla carriera. Il primo a Claudia Cardinale, accolta da una standing ovation, che ha rievocato alcuni momenti della sua vita da cinema.

Che festa alle premiazioni del 13° Film Festival de la Comedie di Montecarlo! Ezio Greggio incanta i tanti ospiti vip: standing ovation per Claudia Cardinale

Con il gran galà di ieri sera, si chiude la 13a edizione del Montecarlo Film Festival de la Comedie, una serata piena di stelle al Grimaldi Forum. Un soddisfattissimo Ezio Greggio, accompagnato da Ariadna Romero, hanno presentato la serata con un parterre di ospiti degni della serata degli Oscar. Basti pensare che nello stesso momento sono saliti sul palco, a ricevere uno speciale premio alla carriera, due artisti che hanno vinto assieme ben 6 Oscar: Dante Ferretti e la moglie Francesca lo Schiavo.

Durante la serata sono stati consegnati altri due premi alla carriera. Il primo a Claudia Cardinale, accolta da una standing ovation, che ha rievocato alcuni momenti della sua vita da cinema, tra cui anche un momento gossip, concernente un presunto flirt con Jean Paul Belmondo e il secondo all'attore francese Claude Brasseur, attore in famiglia da ben 7 generazioni, premiato dal principe Emanuele Filiberto.

Un premio speciale a Cristiana Capotondi, Madalina Ghenea, redece dall'ultimo Festival di Sanremo e Billy Zane, il “cattivo” antagonista di Leonardo di Caprio in Titanic. Spazio anche per la grande musica sul palco del Grimaldi Forum, con la musica di Frank Sinatra, cantata dall'attore Robert Davi e dalla consegna del premio a Tony Renis e Andrea Bocelli.

Ma per quanto riguarda i film, chi ha vinto? Ecco i nomi:
Miglior Film: Anacleto Agent Secreto (Javier Ruiz Caldera), Spagna;
Migliore Realizzazione: Anders Thomas Jensen (Men & Chicken), Danimarca;
Miglior attore: Quim Gutierrez (Anacleto Agent Secreto), Spagna;
Migliore attrice: Mónika Balsai (Liza Fox-Fairy), Ungheria.

Il premio della giuria popolare invece è andato a: La légende de Barney Thompson (Robert Carlyle), Inghilterra. Momento particolare quello dedicato al film Belmondo Para Belmondo, dedicato dal figlio Paul al papà Jean Paul: un viaggio in auto, ripercorrendo il set di una vita.

Si chiude quindi il sipario sulla 13a edizione del Montecarlo Film Festival de la Comedie, con un grande successo.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium