La lettrice Francesca Viale vuol ringraziare di cuore l'Amministrazione Comunale per l'appena trascorsa Giornata della Memoria, 27 gennaio 2016.
"Ringraziamo compiaciuti di aver dimostrato attenzione per la Solenne Ricorrenza, ringraziamo del simbolico, ma apprezzatissimo, mazzo di fiori con tricolore posizionato nei Giardini di Corso Mombello ai piedi della statua ai Caduti di Cefalonia ed affianco alla nostra tanto cara Lapide agli IMI sanremesi (militari italiani internati nei lager nazisti), che ricorda vicende familiari e che è stata posizionata 4 anni fa a seguito dell'interessamento di mio nonno in ricordo di suo fratello Stefano, deceduto a 24 anni nel campo di sterminio di Fullen, nella Germania Occidentale.
Osserviamo, inoltre, che il mazzo floreale comunale è stato poi circondato da altri piccoli omaggi floreali di concittadini, siamo rimasti molto compiaciuti della sensibilità e che il ricordo di tali vicende sia ancora presente. Ringraziamo di cuore l'Amministrazione, il Sig. Sindaco e l'Assessore Cassini e quanti si sono prodigati per il piccolo, ma simbolico gesto. Auspichiamo una continua attenzione per l'argomento e per mantenere il doveroso decoro della Lapide, che purtroppo presenta il piedistallo rotto ed un precoce sbiadimento della scritta che, se possibile, chiediamo possano venir riparati.
Riconoscenti, auguriamo buona prosecuzione dell'attività amministrativa e una attenta cittadinanza attiva per una Sanremo sempre migliore".
In Breve
venerdì 03 aprile
giovedì 02 aprile
lunedì 30 marzo
domenica 29 marzo
venerdì 27 marzo
giovedì 26 marzo
mercoledì 25 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità
Attualità

















