/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2015, 12:43

Sanremo: un nome della musica pop italiana per il concerto di Capodanno ma anche tanta musica in tutta la città

Oggi è previsto l'affidamento dell'installazione delle luminarie. Confermata l'accensione per l'8 dicembre in centro ed al Casinò. Un paio di giorni dopo nelle periferie.

Il concerto dello scorso anno con Ron

Il concerto dello scorso anno con Ron

E’ in dirittura d’arrivo il lavoro dell’Amministrazione comunale di Sanremo ed il particolare dell’Assessorato al Turismo curato da Daniela Cassini, per l’allestimento delle manifestazioni natalizie e per l’installazione delle classiche luminarie.

Intanto è stato confermato che, sulla spianata di Pian di Nave dietro Santa Tecla, si svolgerà il concerto di Capodanno (lo scorso anno protagonista fu Ron). Bocche super cucite sul nome che salirà sul palco, anche se verrà scelto tra tre opportunità che sono ora sul tavolo dell’Assessore Cassini. Si sa soltanto che sarà un nome legato alla musica pop italiana. L’identikit è difficile da legge, anche se molto probabilmente si tratterà di un giovane emergente che ha legato il suo esordio o quasi, alla kermesse canora matuziana. Chissà che non possa essere quel Lorenzo Fragola che era atteso anche a settembre, in occasione della ‘Festa della città’.

Sicuramente il concerto sarà anticipato da una o più band locali, che apriranno la serata. La notte di San Silvestro sarà comunque corredata da altri appuntamenti musicali, che saranno dislocati in diverse zone della città, in modo da far vivere a tutti nel migliore dei modi e in festa, il Capodanno. Confermati anche i fuochi d’artificio, il cui costo si aggirerà intorno ai 15mila euro. Ma le feste di Natale iniziano subito per la città di Sanremo: sono infatti previsti 4 ‘mercatini’ che si svolgeranno già dal prossimo weekend, in piazza Borea D’Olmo, piazza Colombo, piazza San Siro ed al Palafiori.

Sul piano luminarie oggi è previsto l’affidamento alla ditta che si sarà aggiudicata la gara d’appalto ma tutto sembra procedere nella norma. Il lavoro di installazione delle luminarie inizierà mercoledì e l’accensione dell’8 dicembre è garantita sia al Casinò che nell’intero centro città. Potrebbe slittare di un giorno o due nelle periferie. Ovviamente è confermata la sinergia tra Casinò e Comune, per regalare alla città la classica atmosfera natalizia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium