/ Al Direttore

Al Direttore | 08 settembre 2015, 14:49

Sanremo: le Mamme contro il 'Lotto 6', appello a tutti i sindaci della provincia di Imperia

"Siate coscienti, siate uomini, guardate in faccia i vostri cittadini e con umiltà fate un passo indietro..."

Sanremo: le Mamme contro il 'Lotto 6', appello a tutti i sindaci della provincia di Imperia

"Cari sindaci, noi mamme, lunedì 7 settembre 2015, ci siamo recate al consiglio comunale di Taggia per esprimere ancora una volta il nostro dissenso verso la nuova discarica di Collette Ozotto.

Una delle mamme si è alzata in piedi dicendo ‘IO SONO CINZIA’ ed è stata seguita da ognuna di noi che alzandosi ha ripetuto le stesse parole perché siamo tutte Cinzia e vogliamo dirvi questo: 'Io sono Cinzia' e non ho certezze scientifiche che i nostri problemi di salute derivino dalla discarica, ma vi dico che non mi servono scienziati o analisi per capire che l'odore dell'aria che stiamo respirando da anni non sia ossigeno e che non sia un bene per noi, non mi servono scienziati per dirvi e raccontarvi che le nostre vite sono state rovinate, che vivevamo in uno splendido paradiso terrestre e che questo paradiso non esiste più se non in un lontano ricordo. Non mi servono scienziati nemmeno per esprimere il dolore che provo quando le mie bambine per natale mi chiedono: 'mamma promettici che non ci ammaliamo'.

IO SONO CINZIA è un appello che tutte noi mamme facciamo a voi, sindaci, ma anche uomini e padri che fanno parte di questa comunità, ascoltateci! Mercoledì e sempre avrete una grande responsabilità che è quella di tutelare la salute dei vostri cittadini ad ogni costo, si ad ogni costo perché non ci saranno conti non ci saranno spese non ci sara risparmio che possano ridarci gli anni di vita già persi e che perderemo ancora e non c è niente di tutto questo che valga una sola delle nostre vite. Avrete la possibilità di scegliere se condannarci tutti, seppellendo il nostro futuro e quello delle nostre città oppure se optare per la salute, il benessere, il turismo e la virtuosità chiudendo definitivamente i conti con le discariche, facendovi protagonisti di un cambiamento epocale.

Siate coscienti, siate uomini, guardate in faccia i vostri cittadini e con umiltà fate un passo indietro. Questo permetterà a tutti noi di cambiare le nostre vite e riaccendere le speranze per un futuro migliore per i nostri figli, ai quali abbiamo già rubato troppo. IO SONO CINZIA E COMBATTERO FINO ALLA FINE... Fatelo anche voi!

Le mamme contro il lotto 6".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium