ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 agosto 2015, 13:53

Cervo: ieri sera la musica raffinata del quartetto d'archi Lyskamm ha allietato la platea dell'Oratorio di S.Caterina

Il repertorio della serata ha spaziato tra tre grandi compositori: Luigi Boccherini, Ludwig van Beethoven e Dmitrij Schostakovich

Cervo: ieri sera la musica raffinata del quartetto d'archi Lyskamm ha allietato la platea dell'Oratorio di S.Caterina

Il gruppo musicale Lyskamm nasce nel 2008 dall'unione di quattro musicisti italiani, in seno al conservatorio "G.Verdi" di Milano, di età compresa tra i 23 ed i 30 anni. Ciò che li caratterizza è senza dubbio l'originalità della formazione e la poliedricità dei repertori proposti, nonché l'atmosfera magica e raffinata di esecuzioni rigorosamente dal vivo.

Il quartetto si compone di due violini, Cecilia Ziano e Clara Franziska Schotensack, un violoncello, Giorgio Casati ed una viola, Francesca Piccioni. Il repertorio della serata ha spaziato tra tre grandi compositori: Luigi Boccherini, Ludwig van Beethoven e Dmitrij Schostakovich.

Il programma di sala ha visto l’esecuzione del Quartetto in sol maggiore, op. 44 n° 4 di Luigi Boccherini, il Quartetto in la maggiore, op. 18 n° 5 di Ludwig van Beethoven, il Quartetto in do minore, op. 2 n° 1 di Luigi Boccherini ed il Quartetto op. 49 n° 1 di Dmitrij Schostakovich.

Il Festival della Musica da Camera di Cervo continua a riservarci grandi sorprese e ieri sera ci ha regalato le melodie di quattro artisti che hanno incantato per quasi due ore e mezzo gli spettatori dell'Oratorio di S.Caterina con una timbrica di strumenti classici di altissimo livello.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium