/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2015, 06:17

Chi dice che i sindaci non abbiano fantasia? Un documentario con soggetto di Fabio Natta premiato al Genova Film Festival.

il documentario "Cesio, il paese di Angein" di Alessandro del Grosso, dove la musica è di Dario Moroldo, ma il soggetto è di Fabio Natta. Si Fabio Natta, sindaco di Cesio e Presidente della provincia di Imperia.

Il Genova Film Festival è arrivato alla sua 18° edizione, che sarà memorabile per Cesio. Si aggiudica infatti il premio il premio Obiettivo Liguria il documentario "Cesio, il paese di Angein" di Alessandro del Grosso, dove la musica è di Dario Moroldo, ma il soggetto è di Fabio Natta. Si Fabio Natta, sindaco di Cesio e Presidente della provincia di Imperia.

Tra circa 350 opere provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato alle selezioni del Concorso Nazionale per Cortometraggi e Documentari dedicato ai talenti emergenti del nostro cinema, il film di del Grosso è stato premiato con la seguente motivazione:  “Una grazia discreta tra le giovani rughe di un uomo, di una donna, di un popolo che conosce la pazienza per far crescere una pianta e dona senso di pace e di futuro”.

Questo è il commento che il Presidente Natta ha pubblicato su facebook ieri sera: “Alessandro Del Grosso dopo la menzione speciale della giuria al decimo videofestival di Imperia, ci regala un prestigioso primo posto nel concorso 'obbiettivo Liguria ' al 18 videofestival di Genova. Un successo strameritato per chi ha saputo con la sua arte e la sua passione dare corpo ad un' idea vaga e indefinita”.

Chi diceva che i politici non sono artisti? Complimenti al sindaco/presidente e allo staff del cortometraggio "Cesio, il paese di Angein".

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium