Anche il secondo weekend di trasporto delle biciclette a San Romolo sui carrelli della Riviera Trasporti, è stato un successo. Sabato scorso gli appassionati di Mountain Bike e Downhill che hanno utilizzato il servizio proposto all’azienda dall’Amministrazione comunale di Sanremo, hanno sfiorato le cento unità.
E, nel prossimo fine settimana, su proposta nuovamente dei Consiglieri Mario Robaldo e Olmo Romeo, la Rt raddoppierà l’offerta, in virtù del ponte del 2 giugno. Saranno infatti 4 le giornate in cui i biker potranno salire a San Romolo, caricando le biciclette sul carrello Rt, al prezzo di 4 euro.
Saranno 5 le corse per i 4 giorni di ‘ponte’ con orari: 8, 9.30, 11, 14 e 16.30. In pratica è stata aggiunta una corsa al mattino, per un servizio che sta diventando sempre più importante per una zona, come quella di San Romolo, particolarmente ‘battuta’ dagli appassionati.
Nelle prossime ore tutti gli albergatori verranno avvertiti del raddoppio del servizio, in modo da poterlo comunicare ai turisti che hanno deciso di trascorrere il ponte del 2 giugno a Sanremo. Un servizio che potrebbe ulteriormente migliorare e che sta, tra l’altro, facendo entrare qualche soldino in più nelle casse della Rt, per una tratta che non è molto utilizzata.
“Vogliamo ringraziare, da parte dell’Amministrazione comunale, i vertici e i dipendenti dell’RT per la proficua collaborazione nell’ambito di questa iniziativa che ha riscosso un così grande successo”, hanno commentato i consiglieri di maggioranza Mario Robaldo e Olmo Romeo, precisando che “assieme ad RT, stiamo anche valutando di raddoppiare alcune corse, vista la numerosissima risposta di tanti cittadini e a fronte di un utilizzo sempre maggiore di questo servizio anche da parte dei turisti con l’approssimarsi della stagione estiva. Un importante banco di prova saranno proprio questi quattro giorni di ponte”.
E nell’ottica di coinvolgere un numero sempre maggiore di turisti in questo servizio che mira anche a valorizzare l’entroterra sanremese, i consiglieri Robaldo e Romeo specificano che “sarà subito data comunicazione agli operatori turistici e, in un secondo momento, attiveremo i canali istituzionali con tutte le forze coinvolte al fine di migliorare assieme quest’ iniziativa importante per la collettività”.




























