E’ una vera e propria esplosione rosa quella che si può osservare passeggiando per le vie di Sanremo dove sabato terminerà la prima tappa del Giro d’Italia. I negozianti si sono ingegnati per mostrare come il settore accolga favorevolmente questo genere di eventi.
I palloncini rosa sono quelli che vanno per la maggiore ma non mancano anche le biciclette e le pagine della ‘Gazzetta dello Sport’. Alcune delle vetrine più originali sono tra corso Matteotti, via Feraldi e via Palazzo. Il premio per la vetrina più interessante potrebbe essere idealmente consegnato a chi ha pensato di fare un bellissimo abito con le pagine del noto giornale sportivo.
I negozianti hanno pagato tutto di tasca propria per contribuire a tingere di rosa la città per il grande evento ciclistico. C’è chi si è fatto prestare la bici, c’è chi aveva la ruota e c’è anche chi ha resuscitato il vecchio cimelio del nonno che da troppi anni prendeva polvere in cantina. Non c'è una sola tipologia di negozio che ha aderito a questa spontanea iniziativa, infatti, oltre ai negozi d'abbigliamento hanno partecipato anche farmacie, parrucchieri, erboristerie e persino una pescheria.
In questi giorni il rosa è il colore che va per la maggiore a Sanremo. Chi non ha speso i soldi in palloncini ed altri addobbi, o non ha trovato la bici da esporre, non ha perso l'occasione e si è adoperato per mettere in bella vista una maglietta, una sciarpa o un vestito per dire ben arrivato Giro d'Italia.





























































