Messa in sicurezza e adeguamento energetico del plesso. Sono i lavori urgenti della scuola di via Vittorio Veneto a Ventimiglia previsti nel pacchetto dei lavori prioritari approvati dalla Giunta guidata dal sindaco Enrico Ioculano.
Nel dettaglio, l’istituto delle scuole primarie e dell’infanzia necessita di opere urgenti di adeguamento energetico e per la messa in sicurezza consistenti, principalmente nella sostituzione degli infissi esterni. Questo intervento consente oltre a migliorarne la sicurezza ed il risparmio energetico, anche gli aspetti di confort che attualmente risultano insoddisfacenti, in quanto i serramenti presenti non garantiscono più la tenuta all’aria ed all’acqua.
Dal Comune frontaliero hanno ora approvato, in linea tecnica, il progetto definitivo. Il costo complessivo dell’operazione è di 250 mila euro. Il progetto dovrà comunque passare all’esame della Sovrintendenza che però, per altri analoghi interventi, si è già espressa favorevolmente a condizione che i serramenti mantengano la stessa tipologia e materiale.














