Stasera il Festival di Sanremo metterà da parte la gara ufficiale dei campioni per lasciare spazio alle cover. Sarà una serata tutta dedicata alla rivisitazione di alcuni dei più grandi successi della musica italiana proposti da tutti i cantanti in gara. Ad inizio serata non mancherà comunque l'appuntamento con la gara delle nuove proposte, con i quattro giovani.
La serata cover sarà una gara a se stante. I cantanti saranno divisi in 5 gruppi. Si esibiranno a turno i 4 campioni di ogni gruppo ed al termine dell’esibizione ne emergerà un vincitore. Alla fine, i 5 vincitori decretati nel corso della serata torneranno sul palco a cantare ed al termine sarà decretato il vincitore della serata.
Questo l’elenco delle cover e dei campioni che si esibiranno stasera:
Raf “Rose rosse"
Irene Grandi "Se perdo tempo”
Moreno “Una carezza in un pugno"
Anna Tatangelo “Dio come ti amo"
Biggio e Mandelli “E la vita, la vita"
Chiara “Volto della vita"
Nesli “Mare mare"
Nek “Se telefonando"
Annalisa “Ti sento”
Dear Jack “Io che amo solo te"
Mauro Coruzzi (nei panni di Platinette) e Grazia Di Michele “Alghero"
Alex Britti “Io mi fermo qui"
Lorenzo Fragola “Una città per cantare"
Il Volo “Ancora"
Lara Fabian “Sto male"
Gianluca Grignani “Vedrai vedrai"
Nina Zilli "Se bruciasse la città"
Bianca Atzei “Ciao amore ciao"
Malka Ayane “Vivere
Masini “Sarà per te"
"Abbiamo dato vita ad una playlist quasi radiofonica che possa essere ascoltata tranquillamente. Una finezza che abbiamo voluto fare. Le case discografiche ci hanno dato carta bianca” - commenta Carlo Conti sulla scelta degli abbinamenti dei cantanti nei vari gruppi. Stasera il cantante che trionferà riceverà il fiore ‘Cover’, creato ad hoc per l’occasione dai floricoltori di Sanremo.




























