"Il testo di 'Vivere' è coerente con le tematiche che cerco di scrivere". Anticipa Malika Ayane sulla cover che stasera porterà sul palco del teatro Ariston in questa 65a edizione del Festival di Sanremo. La cantante di Milano è in gara nella categoria dei campioni con il brano "Adesso e qui (Nostalgico presente)".
"In questo brano volevo raccontare il presente di due amanti che non hanno possibilità o voglia di avere una relazione a durata indeterminata. Sono consapevoli di avere solo il presente perché mentre lo si vive si sa che ha fine il tempo a disposizione. La mia comunque è una constatazione senza nessun tipo di giudizio morale".
Poi tornando a parlare della cover della canzone di Vasco Rossi, a poche ore dall'esibizione Malika racconta: "Vivere è una canzone che ti arriva un po’ ceffone ed un po’ nido confortevole. E' ambivalente, in certi momenti è un filino a tirarti su oppure ti lasci a crogiolarti in quella condizione di non voglia".
In merito al pensiero su una sua possibile vittoria, Malika confida: "Se penso solo a vincere Sanremo canto malissimo. La vittoria al festival non è determinante rispetto alla carriera di un artista".






















