Il CAI, Club Alpino Italiano sezione "Alpi Marittime" di Imperia organizza una proiezione di diapositive per il giorno giovedì 5 febbraio alle ore 21,15, presso l'Aula Magna del Polo Universitario Imperiese. Il titolo della video proiezione è: La traversata dei Pirenei in Mountain Bike" a cura del socio Carlo Corio.
L'impresa è stata realizzata dal 27 luglio al 11 agosto 2014 da Carlo Corio, Beppe Arrigo, Marco Carezzana, Sandro Tallone e Mauro Tantalo. Un gruppo di amici che ha già al suo attivo alcune imprese di rilievo quali il giro del M. Bianco, quello del Gran Paradiso e dell'Etna oltre che l'Alta Via dei Monti Liguri da Sarzana a Ventimiglia. La partenza il 27 luglio dal faro di Higuer sull'Oceano Atlantico e l'arrivo l'11 agosto al faro di Cap de Creus sul Mar Mediterraneo dopo 16 tappe, oltre 1.000 Km, più di 26.000 m di dislivello con un'altitudine massima di 2.400 mt.
"Le strade percorse sono state in massima parte sterrate e la fatica si è fatta sentire ma alla sera c'era sempre la giusta ricompensa sotto forma di ottime cene a base di specialità locali e buon "vino tinto" consumati nelle tipiche locande incontrate lungo il percorso. - raccontano dal Cai - I paesaggi impareggiabili sono mutati piano piano dalle tipiche pianure e montagne della costa atlantica fino all'ambiente a noi più familiare della macchia mediterranea con un cambio di colori , profumi e sapori davvero stupefacente. Non sono mancati gli inconvenienti come quando in mezzo alle montagne si è rotta una bicicletta riparata con un ramo di pino e un po' di fil di ferro! Tutto questo e molto altro condensato in una serata di videoproiezioni davvero unica! Ingresso Libero".
In Breve
domenica 21 dicembre
sabato 20 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità














