/ Attualità

Attualità | 03 febbraio 2015, 15:47

Grazie al contributo di associazioni e cittadini di Sanremo: un ecotomografo portatile per la 'Medicina'

Un apparecchio del valore di 25 mila euro frutto di una raccolta di fondi che ha visto impegnate tante associazioni e cittadini della città di Sanremo.

Grazie al contributo di associazioni e cittadini di Sanremo: un ecotomografo portatile per la 'Medicina'

È un impegno importante quello che ha visto nei giorni scorsi la donazione alla Medicina Sanremo dell’ospedale Borea, padiglione Castillo, di un ecotomografo portatile, attrezzatura medica all’avanguardia in grado di consentire l’esecuzione al letto del malato, senza trasferimenti ma restando nel proprio reparto, di ecografia internistica, doppler arterioso, venoso, ecocardiografia e ecografia articolare.

Un apparecchio del valore di 25 mila euro frutto di una raccolta di fondi che ha visto impegnate tante associazioni e cittadini della città di Sanremo. Alla raccolta di fondi hanno contribuito il Centro Studi Mattei, il Club della Cucina di Sanremo, il coro Musica Nova, il Coro diocesano di musica sacra. E ancora lo Yacht Club Sanremo e lo Zonta Club Sanremo Area. Determinante l’impegno profuso dal Lions Club Sanremo Host che con sue iniziative ha permesso di racco-gliere ben il 40% dell'intera somma.

Altri contributi, con offerte dirette o iniziative di raccolta fondi sono arrivati da amici e conoscenti di medici, infermie-ri, personale paramedico, pazienti e tanti comuni cittadini. Per l’organizzazione dei concerti un supporto fondamenta-le è stato quello del parroco chiesa Santa Maria degli Angeli e del padre priore dei Cappuccini di Sanremo per aver re-so disponibili le rispettive chiese. A tutti i protagonisti di questa cordata di solidarietà va il ringraziamento del direttore della Medicina Franco Martini e dei suoi collaboratori, commossi nel vedere una così attiva e sentita partecipazione da parte dell'intera comunità cittadina.

"La dotazione dell’ecotomografo portatile – dichiara il direttore del reparto di Medicina dell’Ospedale di Sanremo Dott. Franco Martini - - migliorerà la qualità dell’assistenza sia per i pazienti, che non dovranno essere sottoposti a trasferimento per gli esami specialistici, che per i medici i quali potranno disporre in tempo reale delle necessarie rispo-ste diagnostiche. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno collaborato con le donazioni e con l’impegno personale a rendere possibile questa donazione".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium