/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2015, 12:06

Sanremo: una maschera che rende 'ubriachi', la Polizia Municipale porta agli studenti delle superiori il 'Progetto ebbrezza'

Un modo ludico e divertente per far capire ai ragazzi i pericoli dell'assunzione di alcool, sia per chi si mette alla guida ma anche solo per la salute della persona.

Sanremo: una maschera che rende 'ubriachi', la Polizia Municipale porta agli studenti delle superiori il 'Progetto ebbrezza'

Giornata dedicata alla prevenzione, da parte della Polizia Municipale, questa mattina in piazza Colombo a Sanremo, insieme agli studenti del Liceo Cassini.

Il progetto vuole sensibilizzare i giovani sulle conseguenze dalla assunzione di alcool, sia per la guida di veicoli che per la salute della persona. I giovani hanno fatto un test in condizioni normali e, successivamente, con un particolare tipo di occhiali simili a quelli da sci, che simulano la visibilità di una persone in stato di ebbrezza.

"E' un modo per avvicinare la Polizia Municipale ai giovani. Da tanti anni incontriamo i bambini dai 5 ai 10 anni - ha detto il vice Comandante Erica Biondi Zoccai - ma non avevamo mai trovato un modo per avvicinare gli studenti delle superiori. In questo modo si divertono, imparano e si rendono contro delle gravi conseguenze che porta l'assunzione di alcool, soprattutto quando si è alla guida di auto e moto".

Il test, che consisteva in un 'circuito' da svolgere con la maschera, è stato portato a termine dai ragazzi ma anche da due colleghi, Giorgio Giordano del Secolo XiX ed Alberto Guasco di TeleSanremo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium