ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 dicembre 2014, 11:01

Forza Italia alle regionali: una poltrona per quattro per correre contro il futuro candidato del PD

Berlusconi ha chiesto a Biasotti di ricandidarsi, ma il coordinatore della Liguria ha rifiutato: ecco chi potrebbe prendere il suo posto.

Forza Italia alle regionali: una poltrona per quattro per correre contro il futuro candidato del PD

Se la sfida del Partito Democratico, in vista delle elezioni regionali 2015, si gioca a tre, con Sergio Cofferati, Raffaella Paita e Massimiliano Tovo, quella di Forza Italia potrebbe essere a quattro.

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha ricevuto infatti a Palazzo Grazioli il coordinatore regionale della Liguria, Sandro Biasotti. Nel corso dell’incontro il Cavaliere ha chiesto a Biasotti di candidarsi di nuovo alla presidenza della regione Liguria, invito che è stato rifiutato dal forzista. Da quanto si legge nella nota di Forza Italia il coordinatore della Liguria ha ringraziato il Presidente Berlusconi ma ha spiegato di ritenere che esistano ad oggi candidati piu' adatti di lui a correre per la presidenza della regione Liguria e si e' riservato di sottoporre al Presidente una rosa di quattro possibili nomi nel corso delle vacanze natalizie. Ma chi potrebbero essere i quattro candidati alle elezioni regionali? Messo da parte il dominus Claudio Scajola, la scelta potrebbe ricadere sul nipote Marco. E nell’eterna lotta tra Imperia e Sanremo, il gruppo di Forza Italia della città dei Fiori ha individuato un candidato unico per le regionali nel consigliere comunale Simone Baggioli.

In Provincia di Savona, quasi da sempre, va in scena il balletto amore/odio tra Angelo Vaccarezza e Marco Melgrati e proprio su questi due potrebbe ricadere la scelta di Biasotti. Ora non resta che vedere cosa ne pensa Silvio…

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium