ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 dicembre 2014, 16:49

Roma: anche i dipendenti della Provincia di Imperia al presidio di protesta vicino al Senato

"Il riordino territoriale - evidenziano i sindacati - poteva essere il banco di prova del Governo ‘innovatore’. Invece si sta rivelando il suo più clamoroso fallimento".

Roma: anche i dipendenti della Provincia di Imperia al presidio di protesta vicino al Senato

Sono presenti anche molti dipendenti della Provincia di Imperia, partiti ieri sera dal capoluogo in pullman, organizzato da CGIL e CISL e con il contributo economico dei lavoratori della Provincia di Imperia, al presidio iniziato alle 13 e che andrà avanti fino alle 18.30 in piazza delle 5 Lune nei pressi del Senato a Roma.

"Il riordino territoriale - evidenziano i sindacati - poteva essere il banco di prova del Governo ‘innovatore’. Invece si sta rivelando il suo più clamoroso fallimento". È duro il giudizio dei sindacati del lavoro pubblico Fp-Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl che, dopo aver lanciato l’allarme nei giorni scorsi sulla vicenda delle Province e del loro personale, domani a Roma, dove prosegue la discussione sulla Legge di Stabilità.

Una protesta rafforzata dagli emendamenti proposti dal Governo e definiti 'inaccettabili' dalle federazioni dei dipendenti pubblici di Cgil Cisl e Uil: “C’è buio totale sul riordino delle funzioni, ma in compenso si vedono benissimo i tagli alle risorse (3 mld, da qui al 2017), il caos per i 56.000 lavoratori allo sbando e il divieto di prorogare i 2.500 contratti precari, che equivale a decretare l’impossibilità di garantire i servizi. Se necessario – concludono - proseguiremo la mobilitazione occupando le sedi istituzionali competenti, fino a quando non avremo riposte certe sul futuro del personale e dei servizi”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium