/ Politica

Politica | 29 novembre 2014, 09:23

Sanremo: richiesta streaming del Consiglio, ecco l'ordine del giorno presentato dal M5S

Proporre ordini del giorno con iniziative a favore della trasparenza, dell’informazione e della piena partecipazione dei cittadini, per far risparmiare la collettività e modificare una frase per la piena condivisione di tutto il Consiglio Comunale: diventa un insulto

Sanremo: richiesta streaming del Consiglio, ecco l'ordine del giorno presentato dal M5S

 

ll M5S Sanremo rende noto il testo dell’O.d.G. presentato in consiglio, ieri sera a Sanremo, per la richiesta dello streaming del Consiglio Comunale e delle Commissioni.

"La maggioranza - spiega il Movimento - ha affermato che non l’avrebbe votato in quando in fondo all’O.d.G. c’era scritto “impegna il sindaco e la Giunta”,  allora il M5S per la piena condivisione ha emendato la frase  con “impegna la 4° commissione e il Consiglio Comunale” e a questo punto il M5S è stato accusato di aver insultato la 4° Commissione e il Consiglio Comunale.

Proporre ordini del giorno con iniziative a favore della trasparenza, dell’informazione  e della piena partecipazione dei cittadini, per far risparmiare la collettività e modificare una frase  per la piena condivisione di tutto il Consiglio Comunale:  diventa un insulto. E meno male che questa amministrazione, nelle linee di mandato scriveva che "sarà indispensabile che gli amministratori ed i cittadini di Sanremo compiano insieme un cambiamento di rotta, ....che li porti a lavorare fianco a fianco con franchezza e fiducia reciproca, senza nascondere né esasperare le difficoltà...."

Evidentemente - continua il Movimento - non era compreso il MoVimento 5 Stelle, dimenticando che siamo cittadini e come tali portiamo avanti iniziative per la massima partecipazione di tutti. Lo streaming andava proprio in questa direzione .Lo stesso O.d.G. presentato in altri Comuni sempre dal M5S è stato approvato.  Qui, a Sanremo,  diventa un insulto".

Files:
 odg m5s streaming consigli comunali (78 kB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium