/ Eventi

Eventi | 25 novembre 2014, 10:24

Al Centro di Formazione dei Salesiani CNOS-FAP di Vallecrosia la seconda mattinata del Salone Provinciale dell’Orientamento

Alle 16.30 arriveranno anche le Famiglie dei ragazzi per un momento di incontro e di presentazione dell’offerta formativa presente nella nostra Provincia.

Al Centro di Formazione dei Salesiani CNOS-FAP di Vallecrosia la seconda mattinata del Salone Provinciale dell’Orientamento

Si sta svolgendo presso il Centro di Formazione dei Salesiani CNOS-FAP di Vallecrosia la seconda mattinata del Salone Provinciale dell’Orientamento, rivolto agli studenti delle scuole medie del territorio, in vista della scelta della scuola superiore per il prossimo anno scolastico.

Il salone, organizzato dalla Provincia di Imperia (Settore Politiche Attive per il Lavoro, Formazione Professionale – Servizi Sociali – Centri per l’Impiego) e dall’Ufficio Scolastico Provinciale, dopo le prime due tappe presso il Polo Universitario Imperiese e il Palafiori di Sanremo, è ospitato nei locali dell’Istituto Salesiano di Vallecrosia, presso i quali stanno convenendo i principali istituti scolastici presenti sul territorio. Molto buona la partecipazione da parte dei ragazzi e delle loro famiglie, che durante queste due giornate possono incontrare direttamente docenti e allievi delle scuole superiori, in vista di una scelta più consapevole sul loro futuro. Nel contempo è un’ulteriore occasione per far conoscere la struttura che ospita i corsi triennali per “Operatore Amministrativo Segretariale” del CNOS-FAP, gli studenti e i formatori del centro, che stanno curando l’ospitalità e l’organizzazione delle giornate.

Alle 16.30 arriveranno anche le Famiglie dei ragazzi per un momento di incontro e di presentazione dell’offerta formativa presente nella nostra Provincia.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium