/ Eventi

Eventi | 20 agosto 2014, 18:05

Ventimiglia: letteratura e poesia in scena domani sera con il recital in piazzetta

Protagonisti i giovani attori studenti intemelii, e i lettori del gruppo di reading, che presentano un recital di letteratura moderna ed anche poesia, ideato e diretto da Lilia De Apollonia

Ventimiglia: letteratura e poesia in scena domani sera con il recital in piazzetta

Domani sera alle 21.30 a Ventimiglia nella piazzetta di Via Hanbury, presso il Bookcaffè si terrà un recital in piazzetta. Una sera in centro con romanzieri, rime, musica di grandi autori. Protagonisti i giovani attori studenti intemelii, e i lettori del gruppo di reading, che presentano un recital di letteratura moderna ed anche poesia, ideato e diretto da Lilia De Apollonia, con musiche eseguite da un maestro di violoncello e chitarra, in un bel luogo del centro, la piazzetta dell'isola pedonale di via Hanbury, presso Bookcaffè.

Sarà recitato da 9 persone, monologhi e dialoghi, accattivanti ed ironici, alcuni presentati da poco a Palazzo Biancheri, altri nuovi. Il finale creato per l'evento di giovedi' per ricordare Robin Williams; la sera estiva al Bookaffè, tutto l'insieme ideato da De Apollonia, sarà interessante ed ironico.

Per la prima volta in questa location un cabaret-teatrale con musica classica dal vivo; il gruppo culturale reading & drama si riunisce da tre stagioni presso la biblioteca Aprosiana, poi magari beve un caffè o mangia uno stuzzichino al Bookcaffè, tutto in pieno centro. Al violoncello e chitarra Vittorio Alberti,musiche di Rossini, Hoffenbach, M.Jarre regia e ideazione Lilia De Apollonia. Il programma è per una sera cittadina e insieme letteraria, poetica, sognante ma con forti riferimenti all'attualità.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium