ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 agosto 2014, 11:05

Ventimiglia: nuovi locali e più organico per la polizia, domani incontro tra il SILP CGIL ed il sindaco Ioculano

“La carenza di uomini e mezzi, ma anche la discutibile gestione delle risorse a disposizione da parte della nostra Amministrazione, hanno creato dei vuoti molto seri nella sicurezza che viene garantita alla cittadinanza" - spiegano dal sindacato.

Ventimiglia: nuovi locali e più organico per la polizia, domani incontro tra il SILP CGIL ed il sindaco Ioculano

Domani, martedì 19 agosto, i rappresentanti del SILP CGIL incontreranno il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano per discutere sulla situazione di criticità che affligge i Poliziotti del Commissariato, della Frontiera e delle altre Specialità della Polizia di Stato presenti nella città di confine. “La carenza di uomini e mezzi, ma anche la discutibile gestione delle risorse a disposizione da parte della nostra Amministrazione, hanno creato dei vuoti molto seri nella sicurezza che viene garantita alla cittadinanza. - spiegano i sindacati - Un dato su tutti: in piena crisi istituzionale con un comune commissariato per mafia, il Commissariato di Ventimiglia invece di incrementare gli investigatori in servizio alla Polizia Giudiziaria, ne ha man mano decurtato il numero fino a creare le condizioni di non poter praticamente operare”.

“Gli uomini della Volante sono contati e a fatica riescono ad assicurare la presenza sul territorio, e ancora segnali preoccupanti circa il presunto accorpamento tra Settore e Commissariato senza garanzie per il personale gettano ulteriore malumore tra i colleghi. - aggiungono dalla SILP CGIL - Chiederemo al primo cittadino eventuale disponibilità per reperire uno stabile dignitoso per un Commissariato che cade a pezzi, e proporremo allo stesso di farsi carico presso il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica della richiesta di più uomini e mezzi a tutela dei ventimigliesi, visto che, tra le altre cose, il servizio di Ordine Pubblico al mercato del venerdì, così come organizzato, non ci sembra dia risultati apprezzabili".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium