ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 agosto 2014, 14:12

Sanremo: problematiche delle spiagge libere attrezzate, intervento dell'assessore Mauro Menozzi

"Il disservizio riguarda essenzialmente 4 spiagge le quali sono state aggiudicate ad un unico gestore, se pur sotto forma di denominazione sociale differente"

Mauro Menozzi

Mauro Menozzi

"In riferimento alla problematiche inerenti alle spiagge libere attrezzate ravvisate dai cittadini e dagli organi di stampa locali con articoli pubblicati negli scorsi giorni, mi preme sottolineare che l’assegnazione delle spiagge libere attrezzate è stata effettuata dall’Ufficio Demanio Marittimo a metà del mese di giugno 2014". Ad intervenire sull'argomento è Assessore matuziano Mauro Menozzi che spiega: "Questo termine è stato fortemente condizionato dal ricorso al TAR, portando tali adempimenti a stagione iniziata. Il disservizio riguarda essenzialmente 4 spiagge libere attrezzate (Mai Ben, Cala degli Orsi, Gabri, ex Tiro a Volo), le quali sono state aggiudicate ad un unico gestore, se pur sotto forma di denominazione sociale differente.

Questo aspetto ha creato un’evidente problematica economica e logistica per l’apertura al pubblico delle stesse spiagge, tanto è vero che il capitolato d’appalto a base della gara prevede l’apertura al pubblico con servizio di salvataggio, affitto di arredi vari e pulizia dal momento della consegna. Per quanto concerne la spiaggia del Tiro a Volo, è stata consegnata con riserve per l’apertura, mentre riguardo a Cala degli Orsi, la società aggiudicataria non ha ancora provveduto alla firma del verbale di consegna.

A fronte di tutto questo l’Ufficio si è attivato per sollecitare la presa in consegna e l’apertura delle S.L.A. (spiagge libere attrezzate). In caso negativo l’Ufficio valuterà se passare al secondo arrivato in gara. Ricordo che il Consiglio Comunale, l’anno scorso, si era espresso con un ordine del giorno, votato all’unanimità, che limitava al massimo a due il numero di possibile assegnazione di S.L.A., ordine del giorno che è rimasto lettera morta e che non ha prodotto modifiche al bando di gara. Molto probabilmente adeguando il bando a tale o.d.g. oggi avremmo avuto assegnazione delle S.L.A. a soggetti diversi in grado di aprire per tempo le strutture".

 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium