L’edizione di “Sport in Porto 2014” vede, per la prima volta dalla nascita della manifestazione, l’amministrazione comunale di Bordighera quale organizzatore principale della manifestazione coadiuvata dalle società sportive collegate al porto turistico che nello specifico sono: Centro Sub Riviera dei FIori; Club Nautico Bordighera; Kayak Club Bordighera; Yacht Club Sant'Ampelio; Polisportiva dilettantistica 'Nonsolosport'; Bordighera Nuoto.
L'amministrazione, nell’intento di dare uno stampo ufficiale alla manifestazione, ha messo in atto tutti i suggerimenti formulati dalle società sportive direttamente coinvolte nella fruizione del porto turistico ed evidenziati in incontri diretti con il Sindaco e con l’Assessore allo Sport e al Porto nei periodi preparatori al calendario estivo della cittadina rivierasca, cogliendone l’esperienza passata che è stata preziosa ai fini del successo della kermesse. “Sport in Porto” nato quasi una decina d’anni fa, un po’ per gioco e un po’ per sfida da una idea delle società sportive citate, offre l’opportunità a tutti i partecipanti di provare, anche solo per una volta, una delle specialità sportive rappresentate grazie al supporto di istruttori e praticanti esperti che hanno accompagnato intere famiglie in immersioni subacquee, in mini gite in gommone e kayak oppure in mini regate in barca a vela.
L’occasione è stata propizia alla società “Bordighera Nuoto” per organizzare una competizione di nuoto in acque libere che ha visto atleti dagli 8 anni in su gareggiare nelle acque antistanti l’Arenella. L’insieme degli eventi ci è parso essere particolarmente gradito non solo ai bambini ma anche agli adulti. Il Centro Sub Riviera dei Fiori ha portato in acqua in 3 sessioni di 3 ore ciascuna oltre 90 partecipanti.
"Purtroppo lo staff tecnico è stato costretto a cancellare qualche richiesta di prova d’immersione a causa dei tempi e delle disponibilità del personale in acqua. Ce ne scusiamo con tutti e vi aspettiamo il prossimo anno ricordando nel contempo che il Centro Sub Riviera dei Fiori, oltre a tenere l’annuale corso sub istituzionale tra marzo e luglio, organizza corsi sub estivi per bambini (da 8 anni a 13 anni) e per adulti da 14 anni in su" - ricordano gli organizzatori.
In Breve
venerdì 02 gennaio
giovedì 01 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Eventi














