ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 luglio 2014, 09:36

Crisi politica a Imperia: Strescino in Giunta al posto di Sara Serafini. Capacci difende gli Assessori: "In un'azienda privata guadagnerebbero 3-4 mila euro al mese"

Sembra essersi risolta così la crisi interna alla maggioranza dell'amministrazione guidata dal Sindaco Carlo Capacci che ieri sera, nel corso del Consiglio Comunale, è stato criticato dall'opposizione che ha chiesto di parlare della situazione di crisi durante la seduta

Crisi politica a Imperia: Strescino in Giunta al posto di Sara Serafini. Capacci difende gli Assessori: "In un'azienda privata guadagnerebbero 3-4 mila euro al mese"

Diego Parodi è il nuovo Presidente del Comunale. Paolo Strescino sarà il nuovo Assessore a Cultura e Manifestazioni al posto della collega di partito Sara Serafini.

Sembra essersi risolta così la crisi interna alla maggioranza dell'amministrazione guidata dal Sindaco Carlo Capacci che ieri sera, nel corso del Consiglio Comunale, è stato criticato dall'opposizione che ha chiesto di parlare della situazione di crisi durante la seduta.

In particolare Capacci è stato attaccato dal Capogruppo del MoVimento 5 Stelle Antonio Russo che ha chiesto spiegazioni sui costi della Giunta. Temendo che il Sindaco possa nominare un assessore in più ha chiesto ai componenti dell'amministrazione di ridursi l'emolumento.

"Russo - ha detto Capacci - solito citare compensi. Io lo riprendo sempre perché cerca di confondere le idee citando compensi lordi, mentre il cittadino medio è abituato a pensare a quello che prende in busta paga, per cui se lei dice che un assessore costa 32 mila euro l'anno ha ragione, però il cittadino pensa che l'assessore prenda in busta paga 2 mila 400 euro. I nostri assessori prendono 1200 euro al mese per dodici mesi e costano al Comune meno di quanto costa un commesso a un negozio. Io onestamente ritengo che la qualità degli assessori della Giunta sia alta e in un'azienda privata guadagnerebbero 3-4 mila euro al mese".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium