ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 giugno 2014, 10:35

Sanremo: domani pomeriggio ai 'Martedì Letterari' Beppe Tosco con il suo libro “Scemo come tuo padre”

n apertura “la copertina musicale a cura della scuola Otorino Respighi. Anteprima con l’inaugurazione della mostra dedicata a Hector Zablach. Retrospettiva mancante curata dalla dott.sa Federica Flore.

Sanremo: domani pomeriggio ai 'Martedì Letterari' Beppe Tosco con il suo libro “Scemo come tuo padre”

Domani alle 16.30 sarà Beppe Tosco con il suo libro “Scemo come tuo padre” (Mondadori) a rallegrare il pubblico del Teatro dell’Opera del Casinò. Con lui anche l’orchestra Giovanile del Ponente ligure per un pomeriggio dedicato al rapporto padre figlio ma più in generale alla famiglia  considerata e vista dalla parte dei papà.

Partecipa il teatro dell’Albero con l’attore Franco Lasacra. In apertura “la copertina musicale a cura della scuola Otorino Respighi. Anteprima con l’inaugurazione della mostra dedicata a  Hector Zablach. Retrospettiva mancante curata dalla dott.sa Federica Flore.

Scemo come tuo padre (Mondadori)
Dal riconoscimento del bebè all’uso disinvolto del seggiolino omologato per bicicletta, dalla prima supposta alla lotta ai microbi, dalle recite scolastiche all’“età difficile”: essere figlio è naturale, ma essere genitore è un’avventura. E quando Beppe Tosco, padre di due figli oggi grandi, ha avuto tra le braccia il suo primo frugoletto si è reso conto che fare il papà non fa solo diventare adulti, ma anche tornare bambini. E con questo manuale assai scorretto per allevare i figli a terra ci riporta direttamente nel nostro passato, quando aspiravamo l’aranciata con un grissino, cercavamo di baciarci i gomiti con la lingua e ci facevamo il segno dell’orologio morsicandoci il polso. Con questo libro Tosco si mette in gioco in prima persona con un diario ricco di osservazioni spesso ironiche e surreali ma contenenti profonde verità. E ai perplessi lettori che dovessero domandare: perdonami, e io che non sono genitore? L’autore risponde “sei figlio, amico, e tanto ti basti”. Parte dei proventi dell’autore sono devoluti a CasaOz, associazione Onlus per i bambini che 
incontrano la malattia e per le loro famiglie www.casaoz.org. 

Il prossimo appuntamento è per martedì 17 giugno alle 21 con Luca Goldoni e il suo ultimo libro “Tranelli d’Italia” 8 barbera editore. In chiusura concerto del Coro Polifonico di Ventimiglia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium