Come anticipato lunedì dal nostro giornale, i circa 30 dipendenti della 'Porto di Imperia Spa' parteciperanno alla manifestazione di protesta di domani ad Imperia, organizzata dai sindacati per i 130 dipendenti della Agnesi, a rischio chiusura dopo le ultime dichiarazioni del gruppo Colussi.
La decisione è stata presa nel corso della riunione che ha visto la partecipazione dei dipendenti e dei sindacati. I dipendenti hanno anche proclamato 4 ore di sciopero per la stessa mattinata di domani, proprio per poter partecipare alla manifestazione che, con partenza da Oneglia, raggiungerà poi il comune dove sono previsti gli interventi delle organizzazioni sindacali.
I dipendenti si sono dichiarati preoccupati della situazione del porto e per notizie che trapelano in relazione al possibile dispositivo del giudice che indirizza la società verso il fallimento. I lavoratori manifesteranno per sensibilizzare l'opinione pubblica ed il comune a favore della continuità del lavoro al porto. "Per noi - hanno detto i sindacalisti presenti oggi alla riunione - la questione è preoccupante perchè, oltre ai dipendenti, ci'è anche un importante indotto attorno all'approdo. Un pezzo di lavoro che non si può perdere in città. Noi difendiamo il lavoro e non la società, ma chi ha potere decisionale deve garantire la continuità del lavoro".
Questa mattina in molte zone del porto turistico imperiese sono comparsi volantini come quelli in foto, che avvisano i clienti dell'approdo dello sciopero di domani.














