In apertura della conferenza stampa odierna del Festival al Roof dell'Ariston, il vicesindaco Claudia Lolli ha espresso la sua soddisfazione per l'andamento del Festival in città e in tv.
“La città è partecipe e contenta, con questa occasione ringrazio la Rai per la bellissima anteprima di Pif che ha dato un'immagine molto calzante di noi e delle nostre tipicità con le parole tipiche e i cibi – ha esordito il vicesindaco dalla 'cattedra' del Roof accanto a Luciana Littizzetto – finalmente si comincia, entriamo nel vivo”.
Un successo confermato dai dati di ascolto. La striscia 'Sanremo & Sanremo' firmata da Pif in onda alle 20.37 alle 20.47 ha avuto 8 milioni 557 mila spettatori con il 29.16 per cento di share.
"Le prossime non potranno essere così perfettine, quella di ieri era una puntata preparata da una settimana - ha aggiunto Pif intervenuto durante la conferenza stampa - Ma non voglio svegliarmi al mattino dissacrante. Quello che vedo racconto. La puntata di oggi sarà pimpante".
Immancabile l'ironia dell'ex Iena che non ha risparmiato risate e applausi dalla stampa con qualche battuta: "Scusate se in questi giorni me la sto tirando come Brad 'Pif ma non sono abituato a girare e a montare. Stamattina avevo l'ansia come se dovessi condurlo io il festival".
"Quando ieri sera non si è aperto il sipario per me è stata una goduria - - ha aggiunto Pif scherzando - ero li accanto a Fazio che filmavo. Certo, non mi una aspettavo tripletta, con Grillo e gli operai".
Clicca QUI per il vedere l'anteprima di Pif.























