/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 19 febbraio 2014, 12:13

Festival: plauso del vicesindaco Lolli all'anteprima di Pif. L'ex Iena: "Racconto quello che vedo"

In apertura della conferenza stampa il vicesindaco Claudia Lolli ha espresso la sua soddisfazione per l'andamento del Festival in città e in tv.

Foto Duilio Rizzo

Foto Duilio Rizzo

In apertura della conferenza stampa odierna del Festival al Roof dell'Ariston, il vicesindaco Claudia Lolli ha espresso la sua soddisfazione per l'andamento del Festival in città e in tv.

“La città è partecipe e contenta, con questa occasione ringrazio la Rai per la bellissima anteprima di Pif che ha dato un'immagine molto calzante di noi e delle nostre tipicità con le parole tipiche e i cibi – ha esordito il vicesindaco dalla 'cattedra' del Roof accanto a Luciana Littizzetto – finalmente si comincia, entriamo nel vivo”.  

Un successo confermato dai dati di ascolto. La striscia 'Sanremo & Sanremo' firmata da Pif in onda alle 20.37 alle 20.47 ha avuto 8 milioni 557 mila spettatori con il 29.16 per cento di share.

"Le prossime non potranno essere così perfettine, quella di ieri era una puntata preparata da una settimana - ha aggiunto Pif intervenuto durante la conferenza stampa - Ma non voglio svegliarmi al mattino dissacrante. Quello che vedo racconto. La puntata di oggi sarà pimpante".

Immancabile l'ironia dell'ex Iena che non ha risparmiato risate e applausi dalla stampa con qualche battuta: "Scusate se in questi giorni me la sto tirando come Brad 'Pif ma non sono abituato a girare e a montare. Stamattina avevo l'ansia come se dovessi condurlo io il festival".

"Quando ieri sera non si è aperto il sipario per me è stata una goduria - - ha aggiunto Pif scherzando - ero li accanto a Fazio che filmavo. Certo, non mi una aspettavo tripletta, con Grillo e gli operai".


 


Clicca QUI per il vedere l'anteprima di Pif.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium