Si è svolto nei giorni scorsi, presso la Sede di Confcommercio Sanremo, un incontro di presentazione tra il Presidente Fipe Enrico Calvi, il Vice Presidente Andrea Di Baldassarre ed il Dott. Giovanni Riffero, nuovo mandatario SIAE per la Circoscrizione di Sanremo.
Attualmente, gli Uffici della SIAE si trovano in Arma di Taggia, via Cristoforo Colombo n. 54, al piano terra delle 'Torri di Colombo'. A partire dal mese di marzo, l’Agenzia sarà, invece, riportata in centro a Sanremo, in via Mameli 5 adiacente a piazza Borea D’Olmo, di fronte al Teatro Ariston.
Tra i vari temi trattati nell’incontro, quello relativo agli abbonamenti SIAE per musica d’ambiente e strumenti meccanici, il cui rinnovo scade il 28 febbraio. L’abbonamento SIAE (da non confondersi con il canone RAI) è necessario per utilizzare legittimamente all’interno di esercizi aperti al pubblico apparecchi per la diffusione di opere protette, quali radio tradizionali, lettori CD, apparecchi multimediali e Televisori. Gli associati a Confcommercio, in regola con l’iscrizione per l’anno 2014, possono usufruire degli sconti stabiliti nella Convenzione nazionale Siae-Confcommercio attualmente vigente, alle condizioni previste. Per ogni informazione e per il rinnovo degli abbonamenti in essere o l’attivazione di un nuovo abbonamento gli uffici Confcommercio di Sanremo sono a disposizione delle aziende.
Con riferimento a questi giorni particolari caratterizzati dal Festival della Canzone Italiana di Sanremo l’Ufficio SIAE è, altresì, a disposizione per l’effettuazione delle pratiche da parte degli esercenti che intendano realizzare, anche in via occasionale, intrattenimenti o spettacoli presso i propri locali. E’ intenzione di Fipe-Confcommercio organizzare futuri incontri con gli associati e la Siae al fine di affrontare le tematiche emergenti in spirito di trasparenza e collaborazione.














