Sono 26 le frazioni di 7 comuni della riviera dei fiori interessate dal finanziamento per la Liguria di circa 25milioni di euro, che servirà all'ampliamento della copertura della banda larga. Prosegue la lotta contro il digital divide nell'entroterra imperiese grazie all'interessamento della Regione Liguria insieme all'azienda Datasiel ed al gestore Uno Communications, vincitore della gara regionale, per l’attivazione del servizio.
L'opera sarà portata termine in alcune frazioni già nei prossimi mesi ed in tutte le 73 frazioni della regione, interessate dal progetto, entro giugno di quest'anno. Nella provincia di Imperia la banda larga arriverà a: Camporosso (Ciaixe e Magauda), Diano San Pietro (Diano S.Pietro, Camporotondo, Trinità ), Ospedaletti, Prelà (Molini, Valloria, Canneto, Casa Carli e Praelo), San Bartolomeo al Mare (Pairola e Molino del Fico) Triora (Realdo, Bregalla, Verdeggia, Creppo, Monesi di Triora, Lago Tenarda, Monte Fronte, Monte Gerbonte), Villa Faraldi (Deglio Faraldi, Riva Faraldi, Tovo Faraldi, Tovetto e Villa Faraldi).
“La copertura del servizio in tutto l’entroterra ligure è un progetto che ritengo strategico per l’economia e la coesione dell’intera regione - ha concluso Burlando - considerando i benefici economici e sociali che le ricadute di questo collegamento possono assicurare alle persone che vivono e hanno attività in una parte del nostro territorio da continuare a valorizzare e sostenere”.
In Breve
martedì 06 gennaio
lunedì 05 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sanità
Cronaca
Eventi














