/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2013, 11:34

Pompeiana: domenica appuntamento con i mercatini di Natale

Pompeiana: domenica appuntamento con i mercatini di Natale

Domenica a Pompeiana, per la seconda volta, si terrà l'appuntamento con “Assaporando il Natale”, manifestazione nata con l’intenzione di creare un momento di aggregazione per le vie di Pompeiana a pochi giorni dal Natale. L'iniziativa è stata organizzata dall’Ass. culturale “Pompeiana Giovani”, in collaborazione con il Comune di Pompeiana ed un gruppo di cittadini volontari appartenenti alla quotidianità del paese.

A partire dalle 10.00 del mattino saranno allestiti i banchi degli espositori, degli artigiani, e degli standisti dei prodotti gastronomici per le vie del paese. Partendo da Piazza Dante - la piazza principale del paese – il percorso espositivo si snoderà attraverso i carruggi più tipici e gli scorci più suggestivi di Pompeiana. Le attrazioni previste durante la giornata, saranno dedicate principalmente ai più piccoli. Sarà organizzato un laboratorio per la lavorazione della Pasta di Zucchero, si potrà interagire con gli animali della “Piccola Fattoria” e mascherarsi con “Truccabimbi”, si potrà ascoltare la banda di Pompeiana che per l’occasione diventerà quella dei “Babbi Natale” e alle 15:00 si assisterà a l’arrivo in calesse di Babbo Natale con la lettura delle “Letterine” a lui indirizzate e distribuzione di cioccolata calda.

Per gli amanti della tavola a partire dalle ore 12:00, apriranno i battenti gli stand gastronomici che proporranno polenta, farinata alla ligure, panini con la salsiccia e molte altre specialità come le frittelle e torte dolci per i più golosi. A conclusione di questa intensa giornata, si potrà assistere allo spettacolo degli “Sbandieranti dei Sestieri di Ventimiglia” che, con i loro musici, si esibiranno nella Piazza principale intorno alle ore 16:00. "Ampio parcheggio, prezzi contenuti e persone che vogliono divertirsi sono inoltre incentivi per coloro che vogliono partecipare all’evento come attori o come semplici spettatori e passare i giorni più festosi dell’anno respirando lo Spirito Natalizio in una piccola realtà ligure. - ricordano gli organizzatori - Si precisa che in caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a domenica 15 Dicembre".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium