Grande affluenza di pubblico per Calici di Versi, happening di lettura di poesie e degustazione di vino, ieri sera al Museo di Villa Luca di Coldirodi.
“Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico” Molière Aforismi, poesie e buon vino locale sono stati offerti a un pubblico numerosissimo nel Museo di Villa Luca-Pinacoteca Rambaldi di Coldirodi, aperto per l’occasione nella serata di ieri sera.
"Una occasione - si spiega nel comunicato - che molti non si sono lasciati scappare, perché organizzata all’insegna del gusto che assembla arte, musica, poesia e vino. Lo sapevano bene gli antichi romani le cui feste erano sempre allietate dai musici e dai poeti ed innaffiati da buon vino. Le poesie, di autori latini e di poeti moderni, sono state declamate nelle belle sale affrescate che conservano i dipinti cinquecenteschi e seicenteschi della Collezione Rambaldi; i sommelier dell’Associazione Sommelier della Provincia di Imperia hanno 'raccontato' le caratteristiche dei 4 vini presentati (Pigato, Rossese, Schacchetrà e Ormeasco) a un pubblico attentissimo; la serata è poi proseguita nel cortile esterno della Villa dove gli attori del Teatro dell’Albero (Loredana De Flavis, Franco La Sacra, Nicoletta Napolitano e Paolo Paolino), presentati da Gianni Bestagno, hanno continuato la lettura di poesie accompagnati dalle chitarre acustiche del Trio di... Vino (Giulio Marietta, Marco Boeri, Massimo Garsi).
La manifestazione, sotto l’egida del Comune di Sanremo, Assessorato alla Cultura, si inserisce nel calendario di settembre del Museo di Villa Luca, che avrà come prossimo appuntamento sabato 28 settembre alle ore 16.30 la presentazione di brani dialettali tratti dal volume 'I Ciapeti dei veji' curato da Gianni Modena, con la partecipazione di Anna Blangetti, Franco D’Imporzano e Gianni Modena".
In Breve
lunedì 22 dicembre
domenica 21 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità

























