Si è svolta questa sera una nuova riunione, tra i Comuni limitrofi alla discarica di Collette Ozotto, di cui si discute da tempo, in relazione alla costruzione del Lotto 6, osteggiato dai residenti, da molte associazioni e contro il quale si sono anche schierati i Consigli Comunali di Sanremo, Riva Ligure e Santo Stefano al Mare.
La riunione è terminata poco prima delle 20 ed era presente anche l’Assessore all’Ambiente del Comune di Riva Ligure, Pietro Rossi, che conferma la posizione assunta alla riunione Ato di lunedì scorso: “Alla riunione Ato mi sono sentito insultato dopo che il mio Consiglio Comunale aveva chiesto di attendere un po’ di tempo prima di partire con il Lotto 6. Stasera ho ricevuto la solidarietà dai Comuni di Sanremo e Santo Stefano al Mare e, comunque, noi vogliamo solo verificare quanto si sta dicendo. Sappiamo benissimo che c’è bisogno di un deposito per i rifiuti, ma deve essere fatto con norme precise e non si debbono fare ‘cattedrali nel deserto’.”
L’Assessore ha poi parlato del futuro politico sulla vicenda: “Ognuno sosterrà il proprio modo di vedere il problema, ognuno deve fare la sua parte, sia i Comuni che le associazioni. Però ci vuole un chiarimento mentre all’Ato di lunedì scorso c’è stato un accanimento esagerato sia dall’Assessore Provinciale che dall’Assessore e dal Sindaco di Taggia. Sono state usate delle parole che un buon politico non dovrebbe usare. Io voglio costruire qualcosa ma non voglio essere ingannato”!














