Massima sobrietà per le Celebrazioni del 161° anniversario della Fondazione della Polizia che si terranno sabato 18 maggio ad Imperia per la situazione di grave crisi economica nel quale si trova l’Italia. E’ quanto comunicano dalla questura del capoluogo di Provincia tramite un comunicato.
“In questo grave momento di difficoltà che sta attraversando il Paese si impone una linea di rigore e di contenimento delle spese, cui sono chiamati tutti gli uffici pubblici, così com'è stato autorevolmente espresso dal Capo dello Stato e condiviso dal Presidente del Consiglio. In tale ottica e nel rispetto della direttiva emanata al riguardo dal Capo della Polizia, che ha disposto l'annullamento di ogni cerimonia organizzata all'esterno delle strutture della Polizia di Stato, le Celebrazioni del 161° anniversario della Fondazione della Polizia, anche a Imperia, saranno improntate alla massima sobrietà, con una Cerimonia che si svolgerà la mattina di sabato prossimo - 18 maggio - presso la Questura alla sola presenza di personale dipendente e di rappresentanti delle Sezioni A.N.P.S..
Prima della cerimonia saranno resi gli onori ai caduti della Polizia di Stato mediante la deposizione da parte del Questore di Imperia Pasquale Zazzaro di una corona d'alloro alla lapide posta nel cortile interno della Questura; verranno quindi letti i messaggi del Capo dello Stato, del Ministro dell'Interno e del Capo della Polizia. Quindi il Questore rivolgerà un indirizzo di saluto al personale, per poi procedere alla consegna delle ricompense ai dipendenti della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio. La semplicità della cerimonia, che originariamente avrebbe dovuto svolgersi presso l'Auditorium della Camera di Commercio, nulla toglie all'alto valore delle celebrazioni, che rappresentano soprattutto il momento del ricordo delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che si sono sacrificati per affermare i fondamentali principi di democrazia e legalità”.














