/ Eventi

Eventi | 14 maggio 2013, 13:46

Cervo: nel weekend la seconda parte della 12a rassegna Giovani musicisti’

Sabato e domenica l'auditorium Oratorio Santa Caterina (ingresso libero) ospita un'altra serie di esibizioni a carattere amatoriale. Iscrizioni giunte anche da fuori regione. Partecipanti di tutte le età.

Cervo: nel weekend la seconda parte della 12a rassegna Giovani musicisti’

E' in programma nel prossimo fine settimana (sabato e domenica prossimi) la seconda ed ultima parte della XII Rassegna Giovani Musicisti, iniziativa promossa dall'Associazione San Giorgio per dar modo a tutti di esibirsi in pubblico a Cervo, una delle location più conosciute ed apprezzate dagli appassionati delle sette note.

Dopo il pienone del 4 e 5 maggio, l'auditorium Oratorio Santa Caterina (ingresso libero), nel cuore del centro storico, a due passi dalla piazza e dalla chiesa dei Corallini, ospiterà nuovamente un folto numero di solisti e gruppi (musica d'insieme), strumentali e vocali, che si alterneranno sul palco con i più svariati repertori. Soprattutto musica classica, ma non solo. Tra i partecipanti, anche gli allievi delle scuole di musica Il Pentagramma di Genova e Circolo Eureka di Bra-Cherasco, due formazioni (trio di clarinetti) di istituti ad indirizzo musicale di Albenga ed Alassio, un paio di pianisti (non più giovanissimi) da Varese ed un quartetto di voci adulte della San Giorgio, diretto da Roberta Garrione.

Le esibizioni sono previste per il pomeriggio di sabato e sia per la mattina che per il pomeriggio di domenica. Ai partecipanti, come tradizione, verrà consegnato l'attestato ed un oggetto ricordo dell'evento. "Ci sono alcune scuole di musica e diversi musicisti che si sono affezionati alla nostra manifestazione e che tornano a trovarci tutti gli anni. Questo fà molto piacere e dimostra che il format dell'iniziativa è azzeccato - afferma la responsabile organizzativa Liuba Piedimonte -. Si tratta di un'occasione formativa ed un modo, soprattutto per i più giovani, per fare esperienza e conoscere persone con le quali si condividono gli stessi interessi. Colgo l'occasione per ringraziare l'OpenOrchestra ed i maestri Marco Reghezza e Marco Prevosto per il concerto tenuto nell'ambito della prima parte della Rassegna".

La 12a Rassegna Giovani Musicisti è organizzata dall'Associazione San Giorgio con il patrocinio di Comune di Cervo, Prefettura e Provincia di Imperia e la collaborazione di Fratelli Carli, Lepre Strumenti Musicali, Bar Mediterraneo, Taverna Mandragola e Ristorante Bellavista. La direzione artistica è affidata a Liuba Piedimonte, con l'assistenza di Liana Novokhatskaia, Luciana Picerno, Veronica Raimondo, Diego Genta, Sabine Spath e Linda Gaglianone.

L'iniziativa proseguirà in estate con la settima edizione dei Concerti della Rassegna nel Golfo, nel mese di agosto, a San Bartolomeo al mare, Diano Marina e Diano Castello. 

Programma orario delle esibizioni della seconda parte:
Sabato 18 maggio: dalle 15 alle 18
Domenica 19 maggio: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium