ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 14 febbraio 2013, 15:51

Sanremo 2013: Chiara la vincitrice di XFactor al Festival "Un anno fa cercavo il mio posto nel mondo"

Spontanea e emozionata: si presenta così in sala stampa radio tv Chiara, la vincitrice di Xfactor e tra i big più gettonati in gara in questa edizione del Festival di Sanremo.

Chiara al Palafiori

Chiara al Palafiori

Spontanea e emozionata: si presenta così in sala stampa radio tv Chiara, la vincitrice di Xfactor e tra i big più gettonati in gara in questa edizione del Festival di Sanremo.

Dopo la sua esibizione di ieri, nella quale è stato scelto il brano 'Il futuro che sarà', Chiara ha racconta la sua esperienza sul palco dell'Ariston. Oggi però guarda soprattutto all'uscita del suo primo disco 'Un posto nel mondo' con inediti scritti da illustri firme eccellenti del mondo della musica. “Ho scelto le canzoni che mi rappresentavano, non canterei mai cose che non direi mai – ha detto Chiara Gualazzi – l'anno scorso a quest'ora mi stavo laureando e mi chiedevo che posto potessi avere nel mondo. Poi è successa questa cosa bella attesa”.

Naturale, con il suo accento padovano, la cantante 27enne ha ricordato la sua emozione quando ha saputo di cantare a Sanremo: “Sono ansiosa e paranoica come prima, sono stata sorpresa di aver avuto la possibilità per Sanremo, spero di giocarmela bene e di fare la cantante a lungo”.

La vita di Chiara è indubbiamente cambiata con i talent show, dopo un primo tentativo ad Amici non andato a buon fine XFactor l'ha consacrata: “L'ho fatto in due anni diversi le persone devono maturare, ero un'altra persona adesso è il momento giusto. Polemiche sui talent? Penso sia un modo come un altro per avere un contratto discografico, poi è importante chi sei non come hai fatto” ha detto l'artista. In gara tra i big, Chiara tifa Mengoni, Gualazzi e Elio e Le Storie Tese e a chi le chiede se si sarebbe sentita più a suo agio tra i giovani risponde: “Forse si mi sentirei più a mio agio ma non sarebbe giusto per loro solo per il fatto che io sono stata più in televisione”.

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium